Moda

Quel casual che… non sbaglia mai

Eleganza e funzionalità, sia in ufficio che fuori. La nuova stagione ci vede pronti con collezioni davvero molto accattivanti.

di David Di Castro

Belmonte
Uno stile trendy ed eclettico a cui contrapporre un’eleganza austera. È un gioco di contrapposizioni forti quello proposto da Belmonte per la stagione che va ad incominciare. Il mood autunnale è accolto con linee pulite ed austere, materiali di prima qualità e gusto curato e distinto. Dai quadretti vichy ai piccoli pois, dall'optical ai pattern coloratissimi, ogni look viene caratterizzato con una sferzata estrosa e di classe. I colori predominanti nella nuova collezione rincorrono le modulazioni del cielo autunnale e le fredde ispirazioni degli ambienti nordici. La collezione uomo si contraddistingue per l'eleganza formale e per la sartorialità delle linee essenziali, dei tessuti avvolgenti e dei particolari singolari.

Siviglia
Il desiderio di libertà, la voglia di evasione dal quotidiano: sono questi i principi ispiratori della collezione maschile di Siviglia. Un’eleganza maschile décontracté, di un lusso mai gridato, quasi intimo. Sono due le anime che vivono contemporaneamente in questa linea: Siviglia White e collezione Siviglia. La prima, conosciuta come laboratorio di ricerca sul pantalone. Creatività, qualità, e sperimentazione sui tessuti. La seconda parla del mondo Siviglia e completa il look, con un sapore classico, ma che di formale mantiene solo il colpo d’occhio. Le forme sono contemporanee.

U.S. Polo Assn.
In questa collezione si celebrano i 125 anni della United States Polo Association, U.S. Polo Assn. Uno stile unico ed inconfondibile, un solo punto di riferimento per la collezione U.S. Polo Assn. che trae ispirazione dall’inconfondibile stile dei giocatori di polo. Una collezione vasta e ricercata nei dettagli che vuole infondere il proprio spirito all’uomo che si fa interprete di uno sportswear chic attraverso personalizzazioni e rifiniture che esaltano la scelta dei tessuti, dettagli, forme e colori. 125th, Atlanta Polo Club e Brandy Wine sono i punti cardine che codificano e rivelano il percorso stilistico prescelto per la prossima stagione invernale dedicata all’universo maschile.