• ANDY DIAZ. UN LUNGO SALTO VERSO LE OLIMPIADI

    ANDY DIAZ. UN LUNGO SALTO VERSO LE OLIMPIADI

    Leggi
  • Correndo all'ombra del Colosseo

    CORRENDO ALL'OMBRA DEL COLOSSEO

    Leggi

Grande festa, tornano gli Internazionali. Ma senza il numero Uno italiano.

C'è ancora da risolvere  la querelle "No Vax" su Novak Djokovic..

 

Orfani del re Azzurro. Matteo Berettini rinuncia al Torneo che più aspettava. L'operazione al mignolo della mano destra, gli farà saltare i principali appuntamenti sulla terra rossa. Quindi, per il giocatore capitolino, niente Montecarlo, Madrid e, nostro malgrado, Roma. Speriamo, di rivederlo, ad inseguire per la seconda finale consecutiva sull'erba di Wimbledon. La 79esima edizione degli Internazionali BNL d'Italia si svolgerà dal 2 al 15 maggio al Parco del Foro Italico. Il torneo anche quest'anno è organizzato in joint-venture da Federazione Italiana Tennis e da Sport e Salute SpA, con BNL Gruppo BNP PARIBAS title sponsor per il 16esimo anno consecutivo. 

 

TABELLONI DA SOGNO - Dal 2011 il torneo si gioca con la formula "combined event": le gare del tabellone femminile si alternano a quelle del maschile. Nella stessa giornata, come nei quattro tornei del Grande Slam, sarà possibile ammirare probabilmente il numero uno al mondo, superata la celeberrima diatriba sul caso "No Vax" Novak Djokovic. Rafa Nadal (recordman di successi a Roma con Dieci titoli conquistati) e gli altri top player a cominciare da Alexander Zverev (vincitore nel 2017), Dominic Thiem e Danil Medvedev. Sempre nella stessa giornata si potranno applaudire le protagoniste del circuito femminile: dalla numero uno, detentrice in carica, la polacca Iga Swiatek a Naomi Osaka, dai grandi ritorni di chi vuole risalire la china come Simona Halep a Elina Svitolina, vincitrice di due edizioni. Gli appassionati potranno inoltre sostenere le azzurre e gli azzurri: dalla marchigiana Camila Giorgi a Jasmine Paolini, da Jannick Sinner a Fabio Fognini e Lorenzo Musetti. Un appuntamento da anni a pieno titolo tra i più prestigiosi del calendario mondiale. Le prime gare si giocheranno già sabato 1 maggio con le pre-qualificazioni; sabato 7 e domenica 8 le qualificazioni e anche 8 incontri del main draw maschile. Domenica 15 maggio le finali. 

 

IL PROGRAMMA - Gli incontri dei tabelloni principali saranno suddivisi in due sessioni, una diurna e una serale. L'inizio alle ore 11 su tutti i campi. Sul Centrale, giudicato da tennisti e addetti ai lavori come lo stadio con la miglior visibilità al mondo, la sessione serale avrà inizio alle ore 19.30: in campo un incontro maschile e uno femminile. Sulla Grand Stand Arena il programma proporrà, invece, una "long session" (cinque match al giorno a partire dalle ore 11) che offrirà agli appassionati un "menu" lunghissimo e di prim'ordine. Semifinali e finali si giocheranno sul Centrale. 

 

STADIO PIETRANGELI - Sarà aperto a tutti i possessori del biglietto ground. Ogni giorno in calendario sono previste quattro partite (due singolari femminili e due maschili) con la possibilità di aggiungere un quinto match a seconda di come si sviluppa la giornata. 

 

ALLENAMENTI - In totale il Foro Italico dispone di 14 court in terra, di cui 8 per gli incontri di singolare e doppio e gli altri 6 per gli allenamenti, sempre più un'attrattiva per il grande pubblico. L'orario degli allenamenti sarà disponibile sui maxi schermi del Foro e sul sito ufficiale del torneo.

Pubblicità Agenzia Nazionale

  • Marketing Xpression
  • Via della Giustiniana, 959 - 00189 Roma
  • Marco Oddino - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - T 335 6684027

Pubblicità Agenzia Locale

  • Governale ADV di Giuseppe Governale
  • Media&Communication
  • Via bernardo blumenstilh 19 – 00135 roma
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 06.89020451 - Cell.335.8423911

Demo

Follow your passion

Seguici:

Privacy e cookie policy

About

  • Sportclub srl
  • Via Morlupo, 51 00191 Roma

Contatti

  • tel. 3933270621
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direttore

  • Luigi Capasso
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.