ANDY DIAZ. UN LUNGO SALTO VERSO LE OLIMPIADI

• Correndo all'ombra del Colosseo

CORRENDO ALL'OMBRA DEL COLOSSEO

Leggi

BeActive Night. Un messaggio di Sport e Benessere che va oltre la pratica sportiva!

Quest’anno il Forum Sport Center ha aperto la stagione puntando tutto sulla sicurezza e sulla salute dei propri utenti.
“Il lockdown ha messo a dura prova il nostro benessere psico-fisico” racconta Walter Casenghi, che 25 anni fa, insieme a Giampaolo Duregon, ha dato vita al Forum “oggi più che mai abbiamo capito che all’interno dei club non si svolge solamente sport, bensì le persone si ritrovano in luoghi di “sana” socializzazione che diventano come delle seconde case per le famiglie. Nei nostri circoli abbiamo fatto crescere atleti di fama nazionale, abbiamo avviato allo sport tanti bambini, abbiamo creato dei sani stili di vita e offerto una variegata proposta sportivo-culturale sia agli adulti che agli anziani. Ci occupiamo di promuovere un senso di benessere a tutto tondo: attraverso il gesto sportivo insegniamo i valori della vita!”

Il Forum Sport Center ha recepito e adottato tutte le misure di sicurezza del nuovo protocollo anti-Covid, andando a sfruttare tutti gli spazi all’aperto e facendo rispettare sia all’interno che all’esterno le distanze e l’uso della mascherina (ove necessario).
L’ingresso al centro sportivo è subordinato anche alla misurazione della temperatura, una pratica non obbligatoria per i club, ma ritenuta necessaria come ulteriore tutela per gli utenti e lo staff.

A rafforzare questo messaggio è stata organizzata lo scorso 26 settembre una BeActive Night, una nottata dedicata all’attività sportiva che si inserisce nella Settimana Europea dello Sport; una campagna di sensibilizzazione indetta dalla Comunità Europea e che ha visto coinvolti tutti i Paesi in iniziative di promozione dell’attività fisica.
“Abbiamo aderito subito al progetto grazie ai nostri contatti con Sport e Salute SPA e la nostra affiliazione ad ANIF, l’Associazione di categoria che rappresenta e tutela i centri sportivi di tutta Italia. Le linee guida della Settimana Europea dello Sport sono perfettamente in sintonia con Forum, da sempre impegnato nella crescita degli sportivi e nella promozione di un sano stile di vita” afferma Giampaolo Duregon “Basti pensare che le nostre proposte vanno dal nuoto baby, ai corsi giovanili in piscina, dai corsi fitness ai campi di tennis, dal calcetto al padel, dall’atletica all’arrampicata. Per ogni disciplina coinvolgiamo dai bambini agli adulti. In questi 27 anni di storia al Forum abbiamo veramente visto nascere e crescere famiglie intere”.

La BeActive Night, malgrado la giornata di maltempo, ha registrato oltre 100 partecipanti che si sono allenati in uno Street Workout all’aperto. Guidati da un team di Trainer si sono allenati diverse stazioni di allenamento allestite in varie zone del circolo stesso, dalla zumba in terrazza allo yoga sul campo da calcio, dal funzionale a bordo piscina alla meditazione in anfiteatro.

Pubblicità Agenzia Nazionale

• Marketing Xpression