Coppa dei Club, si entra nel vivo!

In arrivo i primi verdetti dalla Fase a Gironi. A giugno la Finale Nazionale TAP Portugal. Il 17/18 marzo prima tappa dell’Alpha Padel Cup MSP al Flower Padel!

E’ entrata nel vivo la Coppa dei Club 2018! Nella Fase Regionale del Lazio, ben 53 squadre sono partite a gennaio con tanto entusiasmo in questa nuova avventura della Coppa Amatoriale a Squadre organizzata dal Comitato Provinciale MSP Roma e dal Settore Padel MSP Italia, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni. Il maltempo ha rinviato i primi verdetti della Fase a Gironi, che si concluderanno a ridosso della primavera dando il quadro completo delle formazioni che accederanno al Tabellone Play Off (le prime due squadre di ogni girone) e al Tabellone Play Out (le squadre restanti, nell’ottica di far continuare tutti a giocare, senza nessuna eliminazione nei gironi).
La Coppa dei Club con il tempo ha rafforzato la propria immagine di offrire un’opportunità ai propri giocatori per potersi confrontare in una competizione amatoriale a squadre, portando con sé lo spirito di appartenenza a un Circolo.
Il cammino della Coppa dei Club, che inizierà da marzo anche in Toscana ed Emilia Romagna, durerà fino alla Finale Regionale del Lazio prevista per il weekend del 26/27 maggio; le due finaliste otterranno quindi il pass per partecipare alla Finale Nazionale TAP Portugal che è programmata per il 23/24 giugno nella cornice del MSP Day. Alla Finale Nazionale saranno rappresentate diverse Regioni d’Italia, come le già citate Toscana ed Emilia Romagna, ed ancora Umbria, Sardegna, Abruzzo e Veneto.
Come lo scorso anno, la Finale Nazionale sarà sponsorizzata da TAP Portugal che metterà in palio dieci voli per la formazione che si laureerà Campione Nazionale.
Ma non finisce qui: perché parallelamente alla Coppa dei Club, da marzo partirà il Circuito Amatoriale primaverile. Main sponsor del Torneo sarà Alpha Padel, affermata azienda romana ed unica azienda italiana che produce racchette e abbigliamento da padel. Appuntamento quindi per la prima tappa al Circolo Flower Padel nel weekend del 17/18 marzo: confermata la riuscitissima divisione del Tabellone tra livello “Principianti” ed “Avanzato” per consentire un sano e piacevole divertimento anche ai neofiti di questo sport. Queste le date delle altre tappe: 14/15 aprile, 28/29 aprile, 12/13 maggio e Master Finale il 9/10 giugno. Tante sorprese sono in arrivo per il popolo amatoriale del Padel targato MSP! Per info: www.padelamatoriale.it – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.