La Viborita di Paolo Cecinelli

FORZA AZZURRI!!!!!

Tutti al lavoro, felici ma concentrati. Allenamenti duri e partite di livello per migliorare, per crescere. Seguite i vostri tecnici. A novembre in Portogallo dal 13 al 19 novembre ci sono gli Europei e l’Italia del Padel ha bisogno di un risultato decoroso. Ogni anno aggiungiamo qualcosa al nostro giovane movimento. Una speranza, una maggiore organizzazione, nuovi volti che si impongono nei più importanti tornei nazionali. Qualcosa sta cambiando. Lo dicono i professionisti che vengono a giocare i nostri tornei. Il mio pensiero è rivolto ai due selezionatori – Gustavo Spector e Roberto Agnini – che avranno due mesi per definire la Squadra. Sono sicuro che anche in questa occasione dall’Italia partiranno diversi appassionati per sostenere gli Azzurri (spero di esserci anch’io) perché si gioca all’Estoril, pochi chilometri da Cascais, una location bellissima dove potete anche giocare.
Dal 9 al 15 ottobre invece in Spagna, a Malaga, ci sono i Mondiali Minores ovvero riservati ai ragazzi che saranno guidati da Marcelo Capitani: Categoria Under 14: Lorenzo Cernigliaro (Gardanella Milano), Fabio Marcelli (Hpt Hermes, Vaiano), Filippo Necchi (Centogrigio, Alessandria). Nella Categoria Under 16: Jacopo Alaimo (Le Molette Roma), Edoardo Berardi (Riccione), Alessandro Ferrero (Monviso Grugliasco – Torino). Categoria Under 18: Alex Capitani (Due Ponti Roma), Marco Cassetta (Tc Cafasse, Torino) e Carlos Colombo (TC Ambrosiano Milano).
Voglio un campo che considero una sorta di avamposto. Si tratta del campo all’interno del prestigioso TC Porto Cervo. Mi direte che cosa c’entra lo sfarzo della Costa Smeralda con il nostro mondo? Vero! ma su quel campo – grazie alle maniere del maestro Giovanni De Rosa - ci hanno giocato, si sono divertiti e si sono appassionati al Padel parecchi personaggi dello spettacolo e dello sport. Ad agosto Giovanni ha coinvolto una serie di famosi tennisti come Thomas Enqvist e Thomas Muster in un piacevole quadrangolare ma in grande segreto ha giocato a Padel anche il grande Roger Federer.