Master MSP, la Festa del Padel

Si è svolto nel weekend 11-12 giugno l’evento conclusivo del 2° Circuito Amatoriale Padel MSP, che in questa stagione ha raccolto numeri da record. Per la prima volta in assoluto esordio della Categoria Junior!

Il Master Padel MSP, svolto nel weekend 11-12 giugno sui campi del SSD Padel Italia al Salaria Sport Village, ha chiuso il 2° Circuito Amatoriale organizzato dalla Delegazione Cittadina MSP Roma.
Un Circuito Amatoriale inimitabile ed unico nella sua forma e che ha riscosso un grande successo in tutta la Capitale: fisioterapisti presenti ad ogni tappa per assistenza e consulenza ai giocatori, coppe e premi speciali e quel clima di divertimento, amatorialità sportiva e voglia di passare un weekend in compagnia che solo il Circuito MSP Padel sa regalare.
Il Master MSP ha premiato i migliori classificati di ogni singola Categoria (Maschile, Femminile e Misto) dopo le 16 tappe svolte in questa stagione in tutti i Circoli di Roma dal settembre scorso: Magic Padel/Aris Sporting Village, La Torre, 3C/MAP, Eur Paddle Club, Forum Sport Center, Cinecittà Bettini, Empire, Padel Hub, Due Ponti, Villa Aurelia Sporting Club, Pro Roma, Top Paddle Roma, Atletico Paddle, Oasi di Pace e Juvenia. Sono i numeri a far capire quanto sia cresciuto in appena due anni il Circuito Amatoriale Padel MSP, con gli oltre 1200 giocatori partecipanti e un eco popolare che ha fatto diventare il Circuito MSP Roma come il vero “Torneo di Roma di Padel”.
La novità del Master MSP Padel 2016 è stata l’organizzazione, per la prima volta in assoluto, della Categoria Junior: l’iniziativa lanciata dal MSP Roma, sempre attenta alla promozione sportiva, vuole essere un incentivo a tutti i Circoli per promuovere questa fantastica disciplina sportiva anche tra i ragazzi più piccoli, che rappresentano senza dubbio il futuro dello sport. Aver visto i ragazzi giocare ha emozionato tutte le persone presenti, genitori e semplici spettatori.
Al termine delle Finali di Categoria, si sono svolte le premiazioni: premiazioni ricche di premi per i giocatori (tutti i partecipanti hanno ricevuto la t-shirt omaggio preparata appositamente per l’evento), come è giusto che sia per un Master. L’ultimo appuntamento di stagione sarà lo svolgimento delle finali della Coppa Giubileo di Padel MSP, che si terranno domenica 19 giugno (finale play off Pro Roma-Juvenia A, finale play out Eur Paddle Club-Oasi di Pace), dopo di che alcuni tornei estivi e poi si ripartirà a settembre con già grandi novità in cantiere!

I vincitori

Categoria Femminile: 1° Alessia Sermoneta-Francesca Pomponi, 2° Claudia Pietrobelli-Francesca Retrosi
Categoria Maschile: 1° Andrea Alloisio-Davide Petrucci, 2° Alessandro Piazzi-Renato Ricciardi
Categoria Misto: 1° Andrea Alloisio-Giulia De Carlo, 2° Luca Rossi-Claudia Pietrobelli
Classifica per Club:1° Empolum; 2° Flaminia Padel, 3° Cinecittà Bettini
Categoria Junior: 1° Emanuele Montevidoni-Damiano Francolini, 2° Matteo Staffa Guidi-Alessandro Pegna.