Sport

Funkfit-mania!

Ecco la novità del Fitness da non perdere

Si differenzia dall’aerobica sia per i passi utilizzati che per lo schema di come viene costruita una coreografia e si differenzia da tutti gli altri format di danza fitness perché c’è un progredire nel tempo della difficoltà delle routines.
Parlavamo di un programma di fitness innovativo e veramente originale, con benefici sia a livello fisico che mentale. A livello fisico perché ovviamente stiamo parlando di una lezione di fitness dove per almeno 40 minuti manteniamo un battito cardiaco costante sui 135/140 bmp senza mai fermarci, che non è una soglia esagerata la quale però ci permette di bruciare calorie, allenare il cuore e migliorare la resistenza polmonare.
A livello mentale, perché stiamo comunque parlando di danza, musica e si sa che è il miglior modo per scaricare le tensioni e rilassare la mente, fondamentale ormai nell’epoca moderna dove tutto viene vissuto con troppa fretta, tra lavoro e vicende quotidiane, provocando inevitabilmente un accumulo di stress e tensioni. Il Funkfit nasce a Latina ma in poco tempo si è diffuso nella Capitale allargando i propri confini anche a livello nazionale, come testimoniano le numerose partecipazioni alle più importanti fiere del fitness, da Rimini Wellness a Danza in Fiera fino ad arrivare a Milano Danza Expo, Dance Fever Day e la Summer Fit Holiday in Grecia, senza dimenticare le esibizioni a Mondofitness e a Surf Expo 2015.
Affiliato al MSP Roma, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni, insieme alla Delegazione Cittadina è stato promosso un Funkfit tour nelle palestre della Capitale, con masterclass gratuite per far conoscere quella che diventerà a tutti gli effetti la disciplina fitness del futuro. Non solo masterclass ed esibizioni, visto che il Funkfit organizza anche corsi di formazione per trainer svolti da docenti qualificati e formati dalla Scuola dello Sport del Coni. Openclass, special class, stage di formazione, esibizioni e show: un programma di fitness all’avanguardia, assolutamente da provare e condividere! Per info: www.funkfit.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.