Pink Padel Campione Nazionale MSP Italia

Il club romano si aggiudica i voli della compagnia TAP Air Portugal, main sponsor della Finale svolta a Ravenna. Ora la Supercoppa Europea ACES Europe

E’ il Pink Padel di Roma ad aggiudicarsi la Finale e diventare Campione Nazionale di padel amatoriale MSP Italia-TAP Air Portugal. Nei giorni 15 e 16 giugno, sui campi dell’ I-Padel di Ravenna, si sono svolte le finali e il club romano si è imposto dopo una gara combattutissima sul Tennis Club Riccione per 4-0. Premiati come migliori giocatori Nazionali amatoriali MSP - British School, Alessandro Caso (maschile) e Daniela Piangiarelli (femminile).

“In quattro anni questa manifestazione è cresciuta tantissimo – ha detto Claudio Filippo Briganti, Responsabile Nazionale Padel MSP Italia – e sono molto orgoglioso soprattutto perché è il settore femminile quello che ha avuto una vera impennata. E non è un caso se in finale è arrivata Maria Sole Ugolini, una ragazza di 15 anni del TC Riccione, che ha messo in difficoltà le più esperte giocatrici romane”.

Da questa edizione la squadra vincitrice il Campionato Nazionale amatoriale MSP Italia, avrà l’opportunità di partecipare alla Supercoppa Europea, in programma a settembre e organizzata in collaborazione con il premio delle Capitali Europee dello Sport ACES Europe.

Il Pink Padel Roma è la vincente della Coppa dei Club del Lazio con ben 66 squadre partecipanti.

Nelle Finali Nazionali il club romano ha battuto nei quarti di finale lo Smash Padel Pesaro per 4 a 0, stesso risultato in semifinale, dove ha sconfitto nel derby di Roma il Sol Padel ripetendo il successo ottenuto sempre contro il Sol Padel nella Finale della Regione Lazio.

Ottimo anche il cammino del Sol Padel Yellow, che si ferma alle semifinali dopo aver battuto ai quarti l’Italian Padel Village di Grosseto.
Entrambi i club romani sono arrivati a Ravenna con tifosi al seguito, in una cornice di pubblico bellissima che ha rispecchiato totalmente lo spirito amatoriale delle manifestazioni targate MSP.
In rappresentanza della TAP Air Portugal, sin dalla prima edizione “title sponsor” della Coppa, era presente Marco Giovannetti che ha premiato la squadra Campione 2019 con n.10 voucher dal valore di € 250 euro cad. che potranno essere utilizzati come sconto per acquistare un biglietto per qualunque destinazione nel mondo servita dalla compagnia aerea portoghese o come full credit in certi periodi dell’anno per andare a Lisbona.

All’I-Padel Ravenna sono venuti a salutare le squadre partecipanti anche il Sindaco di Ravenna (Città Europea dello Sport ACES nel 2016) Michele De Pascale e l’Assessore allo Sport di Ravenna Roberto Fagnani, che si sono dichiarati entusiasti ed onorati di aver ospitato le finali Nazionali amatoriali di Padel nel loro Comune.

La Finale Nazionale Padel MSP Italia chiude un anno ricco di attività per il Settore MSP: due Circuiti Amatoriali targati Vueling Airlines e British School Group, la Coppa dei Club che ha coinvolto in tutta Italia migliaia di giocatori amatoriali e due Corsi di formazione per Istruttori 1° livello con la docenza straordinaria, direttamente dalla Spagna, di Florentino Garcia Lameiro.