Circoliadi 2019. Riconquista il trono il Due Ponti Sporting Club

di Chiara Capasso

Una bellissima festa dello sport, quella celebrata lo scorso 8 giugno al Forum Sport Center, per chiudere le Circoliadi, la manifestazione che ha visto scendere in campo nove importanti circoli della capitale.

Il Due Ponti Sporting Club di Emanuele e Pietro Tornaboni, dopo la parentesi dell’edizione 2018, vinta dal Forum, torna Campione.
Al secondo gradino del podio il Forum S.C. ed al terzo il Villa York.
L’iniziativa è stata fortemente voluta da Walter Casenghi e da Emanuele e Pietro Tornaboni, che, con il prezioso contributo organizzativo di Davide Troiani, hanno voluto permettere agli atleti amatoriali e alle persone che frequentano i circoli di cimentarsi nel proprio sport.

I nove sodalizi si sono sfidati in sette diverse discipline: nuoto,tennis,calcetto,running,padel,fitness,cross-race e burraco in tre mesi di competizioni, iniziate,il 17 marzo, con la staffetta di nuoto.
Tre medaglie d’oro ( padel,tennis e fitness) e tre bronzi ( crossrace,calcetto e burraco) hanno consentito al Due Ponti di arrivare alla giornata finale con uno scarto di punti tale da avere matematicamente in mano la vittoria finale, messa in cassaforte definitivamente con la gara di running che è valsa la quarta medaglia d’oro.

Più di 500 persone hanno partecipato ai festeggiamenti per la festa di chiusura.
Non ci resta che aspettare il 2020 con una nuova edizione di questo fantastico evento sportivo.