Evento Sportivo: Pedalare per la Solidarietà

Il 13 aprile presso il “Salaria Sport Village” a Roma, si è tenuta la terza edizione dell’evento sportivo “Pedalare per la Solidarietà”.

Nella bellissima cornice del più grande centro sportivo in Italia si è rinnovato l’appuntamento degli amanti della bike che si sono sfidati in un torneo a squadre in una gara di Indoor Cycling Group – Cycle Connect Technogym.

Tanti amici sostengono ormai questa iniziativa come la Governale Adv per la pubblicità, Aromatika, Marinari, 4c Premiazioni. L’evento si ripete con grande successo di adesioni da parte di circoli romani prestigiosi (come il Due Ponti Sporting Club e la Silver Fitness Pineta Sacchetti di Via Giuseppe Moscati 5), che si iscrivono al torneo e partecipano alla gara.

Quest’anno il trofeo se lo è aggiudicato la squadra dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, con il miglior punteggio ottenuto tra la potenza, i consumi e la distanza percorsa.
Il connubio sport e solidarietà rende viva la speranza che ciascuno di noi possa far del bene agli altri e nello stesso tempo divertirsi e mantenersi in forma. Lo scopo della manifestazione è sensibilizzare e raccogliere fondi per il progetto che i medici volontari dell'Afmal portano avanti in Senegal "Sulla strada di Cricchio" per la diagnosi e il trattamento delle epilessie e malattie mentali nei bambini.

L'A.F.Ma.L. è un'associazione che da 40 anni si occupa di curare e sostenere i bisognosi in ogni parte del mondo, difendendo i diritti umani, combattendo la povertà e la malattia, e soprattutto garantendo il diritto alle cure e l’accesso alla sanità per tutti, sia in Italia che all’estero.
In sintesi: 38 anni di attività, 70 paesi coinvolti tra Italia, Africa, America Latina, Asia e Balcani, 170 progetti di Sviluppo e di Emergenza, 1.600 operatori locali coinvolti, 40.000.000 persone beneficiarie. Interviene nei settori della prevenzione e Tutela della salute, Assistenza Umanitaria, Diritti Umani, Sostegno a Distanza, Immigrazione, Formazione Professionale, Interventi di Emergenza, Riabilitazione e Ricostruzione.