SCIARE VA BENE MA ATTENZIONE AI LEGAMENTI

di Luca PEZZINI


L’inaugurazione ci sarà Domenica 20 Gennaio, anche se il locale sarà operativo un paio di giorni prima, ed avverrà in ‘pompa magna’ con ospiti del jet set e dello sport tra i quali l’intera Nazionale italiana di rugby riunita nella Capitale in vista del torneo delle 6 Nazioni.
Stiamo parlando dell’Uno Due Pub, nato sulle ceneri di una famosissima e centralissima brasserie al centro di Roma nel quadrilatero racchiuso tra Campo dè Fiori, Piazza Navona, il Pantheon e Largo Argentina.
Il nuovo punto d’incontro degli sportivi e del mondo anglosassone nella Città Eterna nasce dall’intuizione di Claudio Perruzza, Fabio Ongaro e Salvatore “Totò” Perugini, tre amici uniti dalla passione per la palla ovale. Ex atleta di rugby ed attualmente dirigente il primo; Nazionali sino a qualche stagione fa i secondi che poi hanno aperto ristoranti in Campania, Veneto ed Emilia Romagna; tutti e tre vantano una lunga esperienza in “prima linea” anche nella ristorazione.

Il locale, che come detto si trova in un luogo centralmente strategico, vanta circa 400 mq nei due piani che lo contraddistinguono ed offrirà la colazione internazionale all’apertura, un menù composto da tre primi e tre secondi romani all’ora di pranzo ed una classica hamburgheria che offrirà anche altri tre/quattro secondi di carne e dei deliziosi contorni la sera … il tutto bagnato da ricercate birre in perfetto stile anglosassone.
Saranno comunque tantissime le sorprese culinarie e non solo con eventi ed one-night imperdibili tanto che per le sue prerogative questo nuovo spazio è destinato a diventare un punto di riferimento delle serate capitoline rimanendo aperto fino alle tre di notte!

Il pub trasmetterà sugli schermi eventi sportivi in generale con un occhio di riguardo allo sport della palla vale che ne caratterizzerà gran parte dell’allestimento.
Al piano inferiore spazio alle Nazionali azzurre, alle squadre impegnate nel “Pro14” ed a tutto il rugby nostrano; nello spazio superiore invece la parte del leone la faranno le altre nazionali ed i più interessanti campionati di rugby del mondo e tutti gli eventi trasmessi da sky england.

Come detto la programmazione non si fermerà di certo alla palla ovale e gli appassionati di ogni sport od i semplici curiosi potranno gustare i piatti degli cheff e le migliori birre internazionali seguendo gli eventi sportivi più importanti.
Tornando all’inaugurazione si terrà a partire dalle ore 17 ed è confermata la presenza di volti noti del piccolo e grande schermo tra i quali Martin Castrogiovanni che, da sempre in prima linea con Ongaro e Perugini, sarà presente assieme ad alcuni amici del jet set internazionale.

L’Uno-Due Pub è in Largo Sant’Andrea della Valle 4 a Roma e se volete prenotare o maggiori informazioni a breve sarà on-line in sito www.unoduepub.it oppure telefonate al numero 3473001365!