CAMPIONATI ASSOLUTI INDOOR

Un’edizione senza precedenti


Record in termini di partecipazione. Vincono Pappacena/Sussarello, Cremona/Cattaneo e Sussarello/Cremona

E’ stata la nuova struttura indoor del Paradise Padel di Roma a ospitare la IV edizione dei Campionati Assoluti Indoor 2018, svoltasi dal 1º al 9 dicembre. Una nove giorni di Padel che ha visto sfidarsi 152 coppie tra maschile, femminile e misto. “Un record in termini di partecipazione: 32 coppie nel misto, 28 nel femminile e 92 coppie di uomini” racconta Patrizia Nicolai, giudice arbitro federale che ha messo in campo i 300 padelisti.

I CAMPIONI ASSOLUTI

“Un titolo di prestigio che ci riempie di gioia”. Così Simone Cremona dopo aver sconfitto - in coppia con Daniele Cattaneo - Luca Mezzetti e Michele Bruno (6/3 - 6/4). La coppia alla guida della classifica nazionale italiana ha vinto tre Slam su otto nella stagione scorsa e - con questo scudetto - si conferma Campione Assoluto Indoor per il secondo anno consecutivo (oltre al titolo Outdoor 2017 e 2018). Sul fronte femminile, si confermano inarrestabili Giulia Sussarello e Chiara Pappacena che portano a casa anche il titolo di Campionesse Assolute Indoor (cui si aggiungono 7 Slam su 8 e gli Assoluti Outdoor, ndr). La coppia si è imposta per 6/2 - 6/2 su Carlotta Casali e Federica Campigotto.

I VINCITORI DI III CATEGORIA

Nella III categoria femminile Serena Moltoni e Irene Ercoli si sono imposte sulle gemelle Brunelli per 6/2 - 6/4 mentre sul fronte maschile Valerio Germani e Luca Cecconi hanno ceduto il passo a Luca Bassani e Gabriele Ognibene (1/6 - 3/6).