Roma Padel Cup. Una seconda tappa di successo

Licata/Piangerelli e Bassani/Cammarone hanno vinto la II tappa della R.P.C.

Partita lo scorso 24 settembre, la II tappa della Roma Padel Cup ha coinvolto 732 giocatori, divisi tra 580 uomini e 152 donne. Hanno aderito 21 Club della capitale e non solo: la seconda tappa è stata aperta anche a realtà di Rieti, Latina e Valcanneto. “E' stato un anno molto intenso: quando abbiamo pensato a questa competizione non ci aspettavamo potesse coinvolgere un numero così importante di giocatori” racconta Simone Carpentieri, ideatore del Circuito di Padel amatoriale assieme ad Alessio Di Curzio.

LA COMPETIZIONE
Le finali della II tappa si sono svolte nel primo fine settimana di dicembre sui campi della Stella Azzurra Padel Club di Roma e hanno decretato le coppie vincitrici: Emanuela Licata/Daniela Piangerelli e Luca Bassani in coppia con Marco Cammarone.

IL MASTER FINALE
Il Master finale si svolgerà a Madrid, dal 14 al 16 dicembre: “la data è stata scelta in base al calendario del World Padel Tour, in concomitanza con l'ultimo appuntamento della stagione 2018: sarà un'emozione speciale poter firmare un contratto da 'giocatori' nel palcoscenico più importante al mondo per il Padel e accanto a una leggenda come Juan Martin Diaz” spiega Carpentieri. Alla competizione madrilena parteciperanno anche i vincitori della I tappa, svoltasi la scorsa primavera/estate: Andrea D'Ambra e Alessandro Pompeo, Elena Caiazzo in coppia con Silvia Di Massimo. Oltre ai vincitori, partiranno alla volta di Madrid anche le due migliori coppie maschili e femminili per ranking acquisito nelle due tappe: Alessandro Caso/Roberto Cerroni ed Emiliano Tofani/Daniele Magini per il maschile; Veronica Bevilacqua/Cecilia Loffreda e Lavinia Pediconi in coppia con Francesca Di Giorgi per la categoria femminile. La miglior coppia della categoria A maschile firmerà un contratto con la Drop-Shot con Juan Martin Diaz, leggenda del Padel mondiale. La miglior coppia della categoria A femminile firmerà un contratto di un anno con Martina&Colette.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO
L'appuntamento con la III tappa della Roma Padel Cup è per marzo 2019. “Ci saranno diverse novità a partire dalla formula che sarà leggermente rivista in funzione delle categorie coinvolte. Proveremo a estendere i confini della competizione sul territorio nazionale, ma non vogliamo svelarvi oltre. Avrete presto ulteriori notizie” assicurano gli ideatori/organizzatori.