Medaglia d’argento per l’Italia alla Padel Nations Cup. Vince la Francia

Su 20 incontri ne hanno vinti 16 e persi 4. E per un soffio non si sono aggiudicati il titolo. Per 6 giorni di competizione europea (svoltasi dal 20 al 25 agosto in Olanda, ndr) sono stati inarrestabili Giulia Sussarello, Chiara Pappacena, Daniele Cattaneo e Simone Cremona, i quattro componenti della squadra* che ha rappresentato l’Italia alla prima edizione della Padel Nations Cup. Ed è d’argento la loro medaglia per aver perso al terzo set (6/3-3/6-4/6) la partita decisiva contro la squadra francese, tra pioggia battente e diverse interruzioni.
“Sono molto orgogliosa perché tutti i giocatori hanno dimostrato attaccamento alla maglia e il nome dell’Italia è arrivato forte anche in Olanda”. Così Marcela Ferrari, capitano della squadra italiana nonché selezionatrice della nazionale femminile italiana. “Le condizioni climatiche hanno influito molto sul risultato finale” aggiunge Marcela, ringraziando “tutti i giocatori che con orgoglio sono arrivati in finale”.
Il presidente della FIT Padel, Gianfranco Nirdaci ringrazia i giocatori e Marcela Ferrari “per la professionalità dimostrata”, sottolineando come “il confronto con atleti di altre nazionalità ci arricchisce e ci migliora”. Il merito è del Campionato a squadre in cui “questo confronto è continuo e ci sta portando ad essere competitivi in Europa e nel mondo”. Infine, Nirdaci ringrazia Luigi Carraro (membro del Comitato esecutivo Padel e presidente del Club Italia, ndr) “che dalla Turchia è volato in Olanda per far sentire vicino ai nostri atleti la presenza di tutta la FIT”.
* i quattro atleti hanno anche vinto il recente titolo di Campionesse e Campioni Italiani Assoluti Outdoor 2018