Il nuovo numero 1 del World Padel Tour

Doppio l'appuntamento del World Padel Tour nel mese di settembre: il Master in Portogallo e il WOpen

Il Master in Portogallo ha decretato il nuovo numero uno del ranking mondiale: Maxi Sanchez ha raggiunto quota 13.270, spodestando l'egemonia del brasiliano Pablo Lima, in coppia con Fernando Belasteguin (per 16 anni consecutivi indiscusso numero 1, oggi in 4º posizione, ndr). A Maxi Sanchez e Sanyo Gutierrez son bastati due set per sconfiggere in finale Miguel Lamperti e Juani Mieres. Con il Master portoghese i due professionisti argentini si sono aggiudicati il loro VI titolo della stagione. Sul fronte femminile, il terzo Master della stagione 2018 è stato vinto dalle Gemelle Atomiche, Mapi e Mayo Sanchez-Alayeto che hanno avuto la meglio su Lucia Sainz e Gemma Triay. Per le numero 1 del mondo si tratta del loro V titolo della stagione in corso.
A fine settembre, il Reebok Sports Club La Finca di Madrid ha ospitato la I edizione del Madrid WOpen, Open tutto al femminile del WPT. Alejandra Salazar e Marta Marrero - in tre set, 6/2 – 4/6 – 6/4 - hanno sconfitto le Gemelle Atomiche, Sanchez-Alayeto. Per la coppia numero 3 al mondo si tratta della III vittoria nella stagione 2018 e della V finale.
Il prossimo appuntamento con il Circuito del WPT è con il Master, in programma a Granada dal 7 al 14 ottobre. Le categorie ammesse saranno il maschile e il femminile.