Salute

Il nutrimento della pelle

Bellezza naturale ed energia salutare

Siamo abituati a pensare al nutrimento esclusivamente come cibo. Ma esistono altri modi per alimentare il nostro corpo e la nostra mente.
Uno di questi è prendersi cura della nostra pelle, che ci protegge dall’esterno e ci sostiene in ogni nostro movimento.
Ma non è facile per noi pensare alla pelle per quello che realmente è: un organo vivente che ha bisogno del suo carburante per lavorare bene.
Nutrire la pelle con prodotti provenienti da agricoltura bio-dinamica e assolutamente naturali significa rispettarla, coccolarla e soprattutto mantenerla sana e bella il più a lungo possibile!
Nel 1967 è nato in Germania un marchio destinato a rivoluzionare la cultura cosmetica, Dr Hauschka.
Prodotti totalmente naturali realizzati rispettando i ritmi della natura, miscelandone gli ingredienti e studiandone tutte le virtù, al fine di donare al nostro corpo salute e bellezza. Gli ingredienti provengono da agricoltura bio-dinamica, da coltivazioni biologiche controllate o dal commercio equo-solidale.
Vengono lavorati seguendo un processo ritmico che segue quello della natura e miscelati tra loro, perché è la sinergia di tutte le componenti che determina l’efficacia dei prodotti. Con un obiettivo: stimolare la nostra pelle consentendole di nutrirsi e rinnovarsi avvalendosi delle proprie forze e di ritrovare così il proprio naturale equilibrio. 
La nostra pelle cambia insieme a noi.
A seconda delle giornate, dei luoghi, delle stagioni e delle diverse fasi della vita, ha bisogno di un concetto di trattamento adeguato e coerente. 
Seguendo un approccio olistico per cui gli impulsi dati alla nostra pelle si diffondono in tutto l’organismo, ci aiuta a prenderci cura della nostra duplice bellezza, interiore ed esteriore. A Roma esiste un concept store monomarca Dr. Hauschka in via Cassia 1173, all’interno dell’Agribottega Biodinamica di Consuma Naturale.
Sabato 13 gennaio alle ore 18.00 sarà possibile incontrare il responsabile dell’area Education & Trainer e massimo esperto di Dr. Hauschka Italia, Roberto Cingia in un evento dal titolo: “Il risveglio della pelle”. I partecipanti potranno, inoltre, prenotare un mini-trattamento viso o una seduta trucco gratuiti, effettuati da un’estetista Dr. Hauschka nelle settimane successive.
In quella occasione sarà anche possibile assaggiare alcuni prodotti e vini di Consuma Naturale.