Volley

 

Dario e Luca, due figli di Roma, al secolo Iannaccone e Franchi de’ Cavalieri. Due “prodotti” dei vivai della Capitale. Due ragazzi che rappresentano il futuro del movimento romano. Talenti si, ma con la voglia di crescere, imparare, misurarsi e cogliere al volo le proprie opportunità. Entrambi si sono resi assoluti protagonisti nella partita casalinga vinta contro la Franco Tigano Palmi. 

DECISIVI Il successo, ottenuto dopo 2 ore 15 minuti, è arrivato grazie alla spinta decisiva dei due baldi giovani, autori del penultimo e ultimo punto. Il pensiero di Dario, man of the match. “Ho provato una grande emozione, da inizio stagione lavoro per farmi trovare pronto. Sono contento di aver dato una mano alla squadra e soprattutto di aver ricompensato la fiducia che il mister ha riposto in me. È stata una grandissima gioia realizzare l’ultimo punto”. Anche nelle settimane successive il giovane classe 2001 è stato utilizzato da Budani fin dal primo punto. Fa eco il suo compagno Luca: “Sicuramente entrare ed esser decisivo è stato bello e allo stesso tempo formativo, una bella esperienza, anche se non era la prima volta che entravo in un momento delicato della partita. Sono contento di aver dato una bella mano alla squadra. Possono sembrare freddo e lucido, ma non è sempre così, sicuramente crescendo e acquisendo esperienza lo sarò di più. Sono venuto in prima squadra per migliorarmi ogni giorno e ogni allenamento, spero di dare tutto me stesso in ogni singola opportunità”. 

RESPONSABILITA’ Darioschiacciatore di 198 cmproviene dal Giro Volley, con cui ha iniziato nell’under 13, svolgendo tutta la trafila delle giovanili. Campione provinciale under 13 con Giro Volley, campione provinciale e regionale con il Sempione under 15, campione regionale under 16 e under 18. Lo scorso anno a Sempione in under 20 e Giro Volley serie C.Venire alla Roma Volley è stato un grande salto di qualità e un’occasione che non potevo far scappare. Ho tanta voglia di mettermi in gioco e di crescere cercando di raggiungere nuovi e importanti obiettivi. Il gruppo a partire dal presidente, dallo staff e dai giocatori mi è sembrato molto unito, serio e determinato. Con loro posso crescere sia dal punto di vista tecnico, sia personale. Tutti abbiamo lo stesso obiettivo, difendere i colori della Capitale. Giocare e portare questi colori è una responsabilità e allo stesso tempo un onore”. 

MAGLIA Iannaccone ha le idee chiare sul suo presente e anche sul futuro intanto da romano sente la maglia come una seconda pelle: “Da subito ho sentito in un certo senso il peso di indossare questa maglia, essere un figlio di Roma, come ci siamo definiti, è una responsabilità. Qualunque squadra venga a giocare da noi mette sempre quel qualcosa in più per dimostrare di esser più forte e questo lo dobbiamo evitare. Vorrei mandare un abbraccio a Michele Barillari, storico tecnico romano con cui ho iniziato a muovere i primi passi”. 

FIDUCIA Un altro ragazzo di belle speranze è Luca, alzatore di 197 cm. Luca ha iniziato ad alzare nelle giovanili dell’Appio Roma, nella stagione 18-19 ha vestito la maglia della Roma 12 tra under 18 e serie C. Lo scorso anno è approdato alla Roma Volley Club, con cui ha disputato la serie C e la Junior League, un atleta molto interessante con le idee chiare. “Voglio ringraziare la società che mi ha dato questa grande opportunità, in questa stagione il mio obiettivo è imparare e migliorare il più possibile sia dentro, sia fuori dal campo. Voglio corrispondere alla fiducia che mi é stata data dando un contributo”.

LINEA VERDE Anche il tecnico Mauro Budani parla di loro: “Voglio fare i complimenti ai due ragazzi, da inizio stagione si stanno allenando molto e anche bene, sono cresciuti e si vede anche da come li utilizzo. Dico loro di continuare così, di non calare di ritmo e intensità, ma soprattutto di voglia perché è una stagione strana, lunga e senza dubbio in futuro attingerò di più dalla panchina e avranno così altre opportunità per mettersi in mostra”.