Lifestyle

LE SPA PIU’ BELLE DEL MONDO

Affascinanti dal punto di vista estetico e strutturale, ma anche tra le più performanti ed efficienti che esistono al mondo, con un altissimo indice di soddisfazione da parte dei clienti, vediamo ora insieme quali sono i centri benessere più belli del mondo.

a cura di #foodvoice - si ringrazia Travel 365


Mandarin Oriental Hotel, Las Vegas (Stati Uniti)
Si parte dalla Spa del Mandarin Oriental Hotel di Las Vegas, insignita del prestigioso premio Forbes Five-Star. Un santuario elegante e moderno che raccoglie consensi da parte degli ospiti per la qualità dei servizi offerti. La struttura si sviluppa in due piani e contiene una piscina, un centro fitness, uno studio di yoga e un giardino privato adornato con sculture.

Cristallo Hotel Spa, Cortina d'Ampezzo (Italia)
Situata all'interno dell'hotel extralusso Cristallo, è tra le strutture turistiche più apprezzate in Italia. Si trova nel comune delle Dolomiti Cortina d'Ampezzo in provincia di Belluno. Presenta un complesso termale Hammam ed una piscina ad emiciclo al coperto, situata in un grande salone ricoperto da vetrate panoramiche con vista sul massiccio montuoso delle Tofane.

Grotto Spa, Vancouver (Canada)
Si trova nel complesso Tigh-Na-Mara nella città di Vancouver. Dal punto di vista estetico, gli ambienti della Grotto Spa sono tra i più suggestivi. Creati artificialmente da un team di architetti e designer, tutti i locali sono stati ideati in modo tale da ricreare una grotta naturale. Il risultato è senza ombra di dubbio incredibile.

Liquid Room, Berlino (Germania)
La Liquid Room di Berlino non è strettamente indicata come Centro Benessere, tuttavia offre determinati tipi di intrattenimento che non differiscono poi tanto da quelli fruibili nelle Spa. Si tratta di una piscina d'acqua calda e salata al coperto, dove è possibile ascoltare musica rilassante. Nella struttura si organizzano anche eventi di musica live e sono presenti alcune saune.

Green T. House, Pechino (Cina)
Una struttura incredibile in cui rigenerarsi e ritrovare energia. Non esiste migliore definizione per la Green T. House di Pechino. All'interno del luogo multifunzionale, che racchiude i tratti distintivi della cultura orientale, si trova una bellissima spa che offre relax ed intrattenimento agli ospiti. Il percorso benessere della durata di circa 4 ore prevede scrub energizzanti e bagni nel té verde.

Grand Wailea Resort Hotel & Spa, Hawaii (Stati Uniti)
La Spa Grande è il punto di forza maggiore della struttura Grand Wailea Hotel. Essa offre un gran numero di servizi che vanno dai semplici trattamenti corpo fino ai più complessi ed articolati circuiti idroterapetici. All'interno del Resort inoltre si trovano altre attrattive interessantissime: dispone infatti di campi da tennis e addirittura di un parco acquatico costituito da 9 piscine, un ascensore d'acqua e diverse cascate e grotte semisommerse.

Quadome Spa, Längenfeld (Austria)
Le terme del Quadome Spa sono assolutamente moderne e funzionali e presentano una architettura molto affascinante. La struttura si trova a Längenfeld, un comune del Tirolo Austriaco facilmente raggiungibile dall'Italia. Al suo interno troviamo due piscine riscaldate, varie saune ed addirittura una grotta di ghiaccio. Inoltre vengono praticati particolari massaggi "hot stone".

Verdura Resort, Sciacca (Italia)
Verdura Resort, si trova nella graziosissima cittadina di Sciacca. Fa parte del gruppo Roccoforte Hotel e rappresenta la Mecca del riposo e del relax. Gli ambienti sono stati progettati dall'architetto italiano Flavio Albanese ed il resort dispone di campi da golf e da tennis. Il Verdura Spa è conosciuta a livello mondiale per i suoi servizi e le piscine talassoterapiche all'aperto rappresentano il fiore all'occhiello dell'intera struttura.

Tabacon Spa, Nuevo Arenal (Costa Rica)
Il centro Tabacon è tra i più apprezzati per i suoi ambienti spettacolari. In tutte le sale all'aperto si è cercato di fondere alla perfezione l'atmosfera delle sorgenti termali con i suoni della foresta pluviale, in modo tale da marcare il forte legame con la natura. Assolutamente da non perdere il tradizionale rito di purificazione Tazmacal, eseguito in una sauna.

Spa del Boscolo Hotel, Milano (Italia)
La spa del Boscolo Hotel sembra quasi essere un micromondo all'interno della stressante realtà milanese. Questo tempio del benessere nasce con l'intento di fornire ai propri visitatori i giusti mezzi per poter "staccare" dalla frenesia quotidiana. Con i suoi 600 mq è il centro benessere più grande del capoluogo lombardo, e la sua piscina principale riesce a "trasportare i visitatori in una dimensione onirica" grazie alle pareti ricoperte da sfere riflettenti ed uno schermo di oltre 15 metri che trasmette immagini rilassanti. Tra gli altri servizi troviamo bagno turco, vasca di reazione e 6 beauty room per massaggi e trattamenti.

Prince Spa, Roma (Italia)
Ecco un'altra eccellenza italiana: la Prince Spa dell'Hotel Parco dei Principi. Si trova nella capitale ed è uno dei posti più gettonati. Per poter beneficiare dei servizi esclusivi, è infatti necessario inserirsi in lista d'attesa. Presenta un design elegante e raffinato, ma al tempo stesso moderno, fantastico a tal punto da renderla la Spa più bella d'Italia. Tra i servizi offerti troviamo docce emozionali, bagno turco, sauna finlandese, trattamenti sensoriali e di cromoterapia.

Blue Lagoon Spa, Grindavík (Islanda)
Nella favolosa Laguna Blu Islandese si trova la spa geotermica più nota di tutta la nazione, apprezzata soprattutto per la qualità paesaggistica dei suoi ambienti esterni.

Spa del Four Seasons Hotel "George V", Parigi (Francia)
Non solo la Spa, ma tutto il contesto unico che caratterizza gli ambienti del Four Seasons Hotel George V di Parigi, rende il soggiorno una esperienza indimenticabile. L'arredamento presenta uno stile classico che richiama un po' le antiche terme romane ed i servizi sono ineccepibili. Ospita numerose saune, vasche indromassaggio e naturalmente una bellissima piscina al coperto.

La Mamounia, Marrakech (Marocco)
Magari non sarà la più bella, ma dal punto di vista dell'efficienza è la migliore del pianeta! Il grado di soddisfazione dei clienti è proporzionato all'eccelsa qualita dei suoi servizi. Ha subito una profonda ristrutturazione nel 2009 ed oggi si presenta elagante e raffinata, adornata da intarsi, decori e sfarzosi mosaici. Al suo interno si trovano piscine ed hammam che sembrano tratti da ambientazioni "da mille e una notte", ma soprattutto è possibile beneficiare di servizi unici, trattamenti corpo speciali a base di ingredenti naturali provenienti dai giardini della città.

Caldea Spa, Andorra la Vella (Andorra)
Il centro benessere migliore al mondo si trova nel piccolissimo Principato di Andorra. Meraviglioso come nessun altro al mondo presenta un'architettura unica: le vasche hanno la forma di coppe di champagne, sono sorrette da colonne in stile romano e ciascuna di esse è caratterizzata da un differente getto d'acqua. Ma la Spa Caldea non è la più bella al mondo solo per la sua formidabile sala principale! Vengono infatti offerti tantissimi servizi wellness, tra cui il bagno sirocco ed il bagno polare; e nella stagione estiva vengono messe in funzione le vasche esterne che offrono un panorama mozzafiato dei monti Pirenei.