BELLISSIMA SERATA ALLO YACHT CLUB TEVERE PER L’ANTEPRIMA DI UN MERAVIGLIOSO SIGARO AVANA

di Luca PEZZINI

Lo scorso 7 Giugno nell’incantevole cornice di Gina a Porto Romano a Fiumicino la “Confraternita di SigariAvana.it” e la tabaccheria “Palombini” in collaborazione con l’importatore “Diadema Spa” hanno presentato l’H. Upmann Connossieur B.

Giunti nella location gli oltre cento invitati hanno potuto assaggiare un primo Sigaro Avana – l’H. Upmann Half Corona impreziosito dalle bollicine blanc de blancs del Franciacorta “Monogram”.
Dopo una cena con ogni portata abbinata ad un vino della cantina Casale del Giglio, è stato presentato l’ospite della serata : il “Connossieur B”!
Sigaro più generoso rispetto all’Half Corona, questo habanos con diametro 54 e lunghezza 150, ha riscosso un notevole apprezzamento tra i presenti che l’hanno potuto gustare abbinato al bourbon Wild Turkey Rare.

Il sigaro, presentato dal Vice-Presidente di Diadema Miguel Angel Eusa Mendia e dal Direttore Commerciale Stefano Minoia, ha una delle sue peculiarità nel fatto che si trova in commercio solo persso i negozi della catena “La Casa Del Habano” o presso gli “Specialist Habanos” come Palombini.

Alla serata hanno partecipato tra gli altri il Presidente della Cigar club Association Francesco Minetti (nominato “Hombre Habanos” – che è in pratica come ricevere l’Oscar - nel 2017); Luigi Ferri (uno dei massimi esperti mondiali con diversi libri all’attivo); i presidenti ed i rappresentanti di alcuni club del circuito CCA come Nicola Di Nunzio (Puromotivo Torino), Maurizio Sorbellini (Matelica), Riccardo Durante (Colleferro), Andrea Vecchione (Napoli), Evi Pice e Alessandro Di Bisceglie (Terra di Bari), Nicola Pileggi (Alto Salento), Rocco De Santis (Salentofumolento) e diversi esperti come il comasco Massimiliano Rocci o il punto di riferimento per i fumatori baresi Giuseppe Lucatorto dell’omonima tabaccheria.

Come tradizione vuole tutti i presenti hanno ricevuto un simpatico poggiasigari/portacenere brandizzato e le signore una splendida ed apprezzatissima rosa rosa.
La “Puro Habano Night” da Gina a Porto Romano del prossimo anno è fissata per Venerdì 5 Giugno, nel frattempo per rimanere aggiornati visitate www.sigariavana.it o mandate una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.