SUPER MAXI!

Maxi Sanchez è soprannominato il “Tiburón” del Padel.

Ex numero 1 nel 2018 e in buona parte del 2019, 35enne argentino di Villa Mercedes, ritorna alla vittoria in una tappa del World Padel Tour e lo fa alla grande vincendo il Master di Valladolid insieme al suo nuovo compagno Lucho Capra. 

Come hai conosciuto questo sport e quando hai iniziato a giocare a livello professionale?

Ci giocava mio padre ed a 17 anni ho partecipato al mio primo torneo da professionista.

È stato duro lasciare la tua città natale Villa Mercedes, in Argentina per  venire in Europa?

È stato molto difficile e sicuramente la decisione più complicata della mia vita, ma allo stesso tempo ero felice dato che stavo per realizzare il mio sogno.  

Cosa ti piace fare durante il tuo tempo libero?

Lo passo con la mia famiglia, vado a passeggiare con mia moglie e adoro giocare con i miei figli, e mi piace anche andare al cinema.

Quale è il tuo colpo preferito e quello che devi ancora migliore?

Il mio colpo preferito è la volèe di destra, mentre per quelli da migliorare…tutti ah ah ah; a parte le battute, direi la Vibora. 

Quale è stata la vittoria più importante per la tua carriera?

In semifinale al WPT di Lisbona nel 2018, vincendo sono diventato il numero 1 in classifica.

Quali sono le caratteristiche vincenti della tua Bullpadel Vertex 03?

Decisamente il punto dolce ed un ottimo bilanciamento tra potenza e  controllo. Inoltre l'Air React Channel (telaio aerodinamico dove l’aria passa attraverso il cuore della racchetta attraverso un canale cavo) favorisce perfettamente l'uscita della palla ed allo stesso tempo agevola la rapidità nel movimento della racchetta. 

Hai iniziato la stagione con Tito Allemandi e adesso sei in coppia con Lucho Capra; cosa non è andato con Tito, mentre con Lucho sembra che abbiate trovato un buon feeling!

Con Tito non ho trovato fluidità nella tipologia del gioco di coppia, mentre con Lucho mi sento più dinamico e ci compensiamo molto bene.

Siete stati favolosi a Valladolid, che sensazioni hai provato per questa prima vittoria insieme?   

Mi sono sentito come quando ho vinto il mio primo torneo! Sono stato felicissimo di vincere con Lucho dopo così poco tempo che giochiamo insieme e questo ci fa capire che se lavoreremo duro, arriveranno altri grandi risultati.
Per un numero 1 come sei stato, essere adesso al numero 11 del ranking ti crea un po' di preoccupazione oppure è uno stimolo per risalire posizioni?

Non è una preoccupazione, bensì un’enorme motivazione e incentivo costante per tornare in cima e rimanerci, dato che tutti vorrebbero essere al tuo posto quando sei lassù.

Quali sono gli obiettivi che ti sei prefissato quest’anno?

Consolidare la squadra, essere sempre più competitivi per arrivare almeno tra le 8 coppie migliori del mondo.
Smesso di giocare come vedi il tuo futuro?

Voglio insegnare ai bambini a giocare a Padel e farli diventare dei professionisti di questo sport.
E il futuro di questo sport?

Sarà uno degli sport più praticati del mondo. Crescerà ancora moltissimo e diventerà sport Olimpico…è questo il sogno di tutti noi.