DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4: l’ibrido high performance di DS Automobiles

All’avanguardia tecnologica, DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 è il primo SUV compatto premium a proporre un’ibridazione performante, in grado di coprire 58 chilometri (ciclo WLTP) utilizzando solo l’energia elettrica ricavata da una batteria di 13,2 kWh e dal recupero di energia in decelerazione e frenata.
Grazie al motore benzina da 200 cavalli e a due motori elettrici, DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 fornisce una potenza combinata di 300 cavalli e una coppia di 450 Nm con quattro ruote motrici.
Lo stile carismatico di DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 può essere enfatizzato da cerchi 19’’ LONDON specifici e dalla nuova tinta Grigio Cristallo. L’attenzione dedicata ai dettagli è illustrata inoltre dalla E in rilievo sul comando del cambio. Questo modello ibrido ricaricabile può essere equipaggiato con la nuova Ispirazione DS RIVOLI, con pelle nappa grigio roccia. DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 si distingue per le modalità di guida. La modalità ZEV permette di guidare in modalità 100% elettrico, senza emissioni di CO2, per 58 chilometri (ciclo WLTP) e fino a 135 km/h. Questa è la modalità impostata di default. La modalità SPORT privilegia la potenza e il piacere di guida, e la modalità IBRIDA ottimizza automaticamente la performance del veicolo e il consumo d’energia. Le emissioni di CO2 sono di 31 g/Km (ciclo WLTP) e i consumi medi di 1,4 l per 100 Km (ciclo WLTP). La modalità 4WD permette di guidare con le quattro ruote motrici.
La funzione “E-SAVE” permette in ogni momento al guidatore di ricaricare la propria batteria grazie al motore termico e di riservare una quantità sufficiente di energia per viaggiare in modalità “ZEV” per un tratto di strada a scelta.
Frutto del savoir-faire maturato in Formula E, DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 recupera l’energia in decelerazione e in frenata grazie alla funzione BRAKE, per prolungare l’autonomia. La cartografia sul grande touch screen di DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 indica in tempo reale il tragitto che è possibile compiere in modalità elettrica e le stazioni di ricarica. La batteria di DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 si ricarica in 1 ora e 45 minuti, con una DS Wallbox

Una gamma di servizi dedicati con E-TENSE
DS Automobiles propone una gamma di servizi per supportare i conducenti dei modelli elettrici E-TENSE. Grazie all’app MyDS, è possibile programmare o attivare le ricariche di DS 3 CROSSBACK E-TENSE e DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4, e seguire lo stato delle ricariche dallo smartphone. È possibile pilotare a distanza anche la pre-climatizzazione termica, che permette di controllare la temperatura dell’abitacolo. Consente di risparmiare circa il 3% di autonomia prima della partenza e regala un notevole comfort.
Connesso ai servizi proposti da Free2Move, DS Automobiles offre anche nuove possibilità a cui si accede direttamente dallo smartphone o dalla app specifica Charge My DS Pass, che permette, attraverso un abbonamento, di localizzare e di accedere a una rete selezionata di stazioni di ricarica elettriche compatibili con il veicolo. Oltre a una cartografia completa, viene fornito un elenco di stazioni in base alla distanza e all’autonomia disponibile. Selezionato un punto di ricarica, l'applicazione guida l’utilizzatore all’indirizzo corrispondente, direttamente dal display del proprio smartphone o di quello dell’auto. Ad oggi, sono già stati identificati 90.000 punti di ricarica in Europa.
DS Trip Planner propone al conducente il tragitto migliore partendo dall’analisi dell’autonomia del veicolo e dall’utilizzo. In questo modo, possiamo preparare il viaggio, essere guidati ed essere certi che raggiungeremo i punti di ricarica. DS Trip Planner permette di scegliere l’itinerario ottimale con i punti di ricarica adatti e di stimare la durata del viaggio, compreso il tempo necessario alla ricarica.
Questa offerta di servizi va a completare il programma Only You, l’esperienza proposta a tutti i clienti DS come, per esempio DS Assistance.