Motori

Filippo Bisciglia si racconta: “Io, tentato dal noleggio, non tornerei mai indietro”.

La passione per le automobili (e non solo) in un’intervista rilasciata dal conduttore ad Hurry Magazine

Filippo Bisciglia abbiamo imparato a conoscerlo in tv, come presentatore del popolarissimo programma “Temptation Island” e straordinario imitatore in “Tale e Quale Show”.
Sappiamo di meno, invece, della sua passione per le auto, ancora più forte da quando ha scelto il noleggio a lungo termine di Hurry, una soluzione che gli permette di non avere più pensieri, oltre a quello della guida. Abbiamo avuto la fortuna di intervistarlo, per saperne di più.

Qual è il tuo rapporto con le automobili? Sei un appassionato?

“Diciamo che mi sono sempre piaciute. Quando ero piccolino sognavo macchine di un certo livello ma non potevo permettermele. Poi piano piano, lavorando e mettendo i soldi da parte, sono riuscito a togliermi qualche sfizio. Comunque la mia passione per le auto rispecchia quella che ho per le donne: non mi focalizzo solo sul lato estetico, ma anche su quello interiore, come la sicurezza e l’affidabilità del motore. Perché spesso, in entrambi i casi, non è tutto oro quello che luccica…”

Quanto usi l’auto e a cosa ti serve?

“Quando ero più giovane vivevo praticamente sulle due ruote, ora crescendo forse è subentrata in me un po’ di paura e mi trovo a utilizzare molto di più l’automobile. Quindi quotidianamente affronto il mostruoso traffico di Roma anche per piccoli spostamenti come fare la spesa o andare a giocare a tennis. Per i viaggi più lunghi, invece, se prima non amavo utilizzare la macchina, ora sto riscoprendo il piacere di guidare un’auto confortevole avendo la strada libera di fronte a me”.

Restando in tema con i programmi TV che ti hanno visto recentemente protagonista, da quale auto sei “tentato” di più? E quale invece è “tale e quale” a te?

“Io credo che la maggior parte delle persone risponderebbe Porsche, Ferrari, Lamborghini, che a me interessano fino a un certo punto. Personalmente adoro i SUV, perché mi danno stabilità, comfort. In questo momento Hurry mi ha fatto ‘cadere in tentazione’ con un’auto di questo tipo e per ora sono molto soddisfatto. Se devo indicare un modello “tale e quale” a me direi la BMW X6 perché unisce carattere e comfort. Mi rispecchia perché anche io, come lei, sono un tipo determinato e gentile allo stesso tempo. È sicuramente l’auto che ho avuto finora che ho amato di più”.

Recentemente sei passato al Noleggio a lungo termine. Che effetto ti fa avere un'auto che non è tua?

“All’inizio è così: non la senti tua perché pensi che prima o poi la dovrai riconsegnare, però piano piano ti ci affezioni ed è proprio come se fosse la tua. Con l’unica differenza che hai molte meno preoccupazioni da affrontare. Ho provato questa soluzione grazie ad Hurry e la consiglierei a tutti. Basta prendere carta e penna e farsi i conti dei costi che si hanno quando si acquista un’auto: bollo, assicurazione, tagliandi e tutto quello che si perde in svalutazione a partire già dal primo giorno che si sale a bordo. Non tornerei mai indietro, perché è una soluzione fantastica e negli altri paesi, infatti, è già molto diffusa”.