Motori

Arriva in Ferrari il vero Babbo Natale

Fabio Barone, driver con primato mondiale, organizza l'Evento

Un evento eccezionale. Per la prima volta nella storia, il vero Babbo Natale verrà in Italia.
Dalla lontana città Natale, Rovanieni nella regione della Lapponia, giungerà nella Capitale il 25 e 26 maggio prossimi, in occasione della presentazione ufficiale del viaggio che faranno 30 Ferrari.
I bolidi partiranno dalla Città Eterna per arrivare al Circolo Polare Artico dove saranno attesi da una grande festa al celeberrimo Santa Claus Village, quartier generale di Babbo Natale. Nella giornata spot verrà organizzata una vera e propria parata di Ferrari che si raduneranno presso il Circolo Salaria Sport Village per poi fare un giro nel Centro storico di Roma per un tragitto di circa 1 ora e mezza.Sulle fiammanti vetture saranno ospitati anche Vip e personaggi nel mondo giornalistico per godersi una passeggiata in Fuoriserie che faticheranno a dimenticare nel tempo.

A parlarci di questa eccezionale impresa è Fabio Barone, driver romano, presidente del Ferrari Club Passione Rossa, che riunisce 60 fedelissimi sostenitori del Cavallino Rosso.
Unica richiesta per l'iscrizione...presentarsi agli appuntamenti alla guida della propria Ferrari. Il pilota capitolino oltre a presiedere il sodalizio del mito di Maranello,  è famoso in tutto il mondo per aver battuto per ben 3 volte il Speed World Record, ovvero il record di velocità in strade a dir poco pazzescei. Dopo aver conquistato la Transfagarasan in Romania e la Tianmen Mountain Road in Cina, il 4 ottobre scorso ha battuto con la sua Ferrai 458 il record del mondo di velocità in Marocco, sui monti dell'Atlante in un percorso di oltre 8 km tutto curve e senza parapetto. Il club, nato nel lontano 1999, organizza più volte durante la stagione raduni in tutte le regione italiane per esibire le splendide vetture e celebrare insieme ai tifosi il mito del brand più famoso al mondo.

L'entusiasmo del Presidente per riuscire a portare il Babbo Natale originale, con l'ausilio dell'ambasciatore finlandese, è tale che si percepisce immediatamente il valore storico e simbolico dell'iniziativa che ha organizzato :"Partiremo il 6 luglio da Roma con 30 piloti - racconta Barone - atterremo ad Helsinky dove troveremoad attenderci i Tir partiti dall'Italia con le nostre macchine ed intraprendemo in caroavana un percorso di 850 km che ci porterà nella meravigliosa città di Babbo Natale.
E' inutile sottilineare il duro lavoro di questi mesi, d'intesa con sponsor ed Istituzioni, per  per dare vita a questo viaggio che sicuramente passera alla storia."