ANDY DIAZ. UN LUNGO SALTO VERSO LE OLIMPIADI

Editoriale

Novembre 2015

Uniti si può vincere.

Il Comitato Roma 2024 per la città Olimpica assomiglia a quel primario, luminare di medicina, che arriva correndo in sala operatoria a salvare il paziente moribondo nel perfetto istante in cui il medico di turno sta urlando disperato "Lo stiamo perdendo...." Ecco lo sport a Roma, senza eccezione alcuna, è il moribondo. Capofila, sono le società professionistiche che boccheggiano nell'indifferenza totale...Il calcio è oramai senza tifosi, il basket ultimo in A2, il Volley scomparso e tanti sport di squadra che non rispondono più all'appello da una vita... Ed è per questa ragione che, riflettendoci bene, Roma 2024 può essere l'ultima ancora di salvataggio per portare la Città Eterna sulla scia delle Capitali Europee. Per adesso sollo sulla scia, perchè la strada è veramente molto lunga...Uno tsunami economico e di entusiasmo porterebbe solo bene ad una Capitale che attraversa uno dei momenti più bui della sua recente storia. Senza ormai alcun decoro umano, urbano ed etico, si deve necessariamente avere uno scatto d'orgoglio per ripartire. Roma 2024 potrebbe essere questo. La sola consapevolezza di essere in corsa per portare tra 9 anni le Olimpiadi a Roma potrebbe trasformarsi in quello stimolo, quella sana follia volta a stravolgere l'immagine deturpata e violentata di questi ultimi anni. Si dice sempre..."Lo faremo per i nostri figli..." ma prima pensiamo ai bambini di oggi che vivono in un Paese con impianti sportivi al totale collasso e che esistono solo sulla carta. E' sotto gli occhi di tutti lo scempio di un Flaminio abbandonato. la querelle per la pista d'atletica di Caracalla, la Cittadella dello Sport ferma ancora prima di partire....Insomma, dobbiamo essere tutti uniti per spingere Roma alle Olimpiadi....perchè abbiamo talmente toccato il fondo che possiamo solo risalire...Fusse che fusse la vorta 'bbona!

Pubblicità Agenzia Nazionale

• Marketing Xpression