Ottobre al Cinema

Le nuove uscite selezionate da Sportclub

Di Marta Angelucci Leggi

Settembre al Cinema

Di Marta Angelucci Leggi

teatro

ALADIN
IL MUSICAL GENIALE

dal 2 ottobre al Teatro Brancaccio

Dopo il grande successo dei musical “Rapunzel” e “La Regina di Ghiaccio”, dal 2 ottobre al Teatro Brancaccio è in scena ALADIN IL MUSICAL GENIALE, con Leonardo Cecchi (Aladin) Emanuela Rei (Jasmine), la partecipazione straordinaria di Sergio Friscia (il genio dell’anello) e un cast di 17 attori, cantanti e ballerini.

Molto più di un family show, il nuovo musical diretto da Maurizio Colombi e liberamente ispirato ad una delle più celebri novelle orientali de Le mille e una notte, ripercorre le avventure di Aladino, in un sontuosa ambientazione medio-orientale con musiche edite ed inedite attraversate da contaminazioni in stile Bollywood.

Alessandro Longobardi, direttore artistico del Teatro Brancaccio, produce per OTI - Officine del Teatro Italiano questo nuovo grande musical, riconfermando la sua squadra vincente: Alessandro Chiti per la scenografia che si avvale di uno spettacolare disegno luci curato da Christian Andreazzoli: 24 quadri sveleranno paesaggi desertici, il sontuoso palazzo del Sultano, il balcone di Jasmine sul giardino del palazzo, il fervente mercato della città, la prigione, la bottega di Aladin, la grotta del tesoro e il romantico volo di Aladin e Jasmine sui tetti di Bagdad; Francesca Grossi per gli scintillanti e preziosi costumi; Rita Pivano per le coreografie. Davide Magnabosco, Alex Procacci e Paolo Barillari (autori delle musiche di “Rapunzel” e de “La regina di Ghiaccio”) hanno composto quattordici dei diciassette brani musicali previsti. Gli effetti speciali di grande impatto visivo curati da Erix Logan sorprenderanno e stupiranno il pubblico. Il disegno fonico è di Emanuele Carlucci; i contributi video sono di Claudio Cianfoni.

Una “geniale” riscrittura di una delle più belle fiabe senza tempo per un musical che vi trascinerà in un’atmosfera spettacolare, magica, avventurosa, dove non mancherà il divertimento.

TEATRO BRANCACCIO DAL 2 OTTOBRE
www.teatrobrancaccio.it – ticketone.it