• Ottobre al Cinema

    Ottobre al Cinema

    Le nuove uscite selezionate da Sportclub

    Di Marta Angelucci Leggi
  • Settembre al Cinema 2019 (2)

    Settembre al Cinema

    Di Marta Angelucci Leggi

I BAR PIU’ ORIGINALI DEL MONDO

Quando si dice un bar vale l’altro. Beh, in questo caso non è proprio cosi… Siete pronti a conoscere i bar più stravaganti, inediti e unici del mondo?


Sky Bar, Bangkok, Thailandia
Lo Sky Bar di Bangkok vi permetterà di sentirvi alticci anche senza aver assaggiato una goccia d'alcol. Si trova infatti al 63esimo piano del Lebua Hotel, a circa 250 metri di altezza. Lo psichedelico bancone del bar, illuminato con dei LED, cambia colore periodicamente. Godersi un drink in questo locale significa essere ammaliati dalla incredibile vista panoramica sulla città.

Rock Bar, Bali, Indonesia
Rock Bar a Kuta, Bali, è ricavato da una sporgenza della roccia a picco sull'Oceano Indiano. Proprio sotto alla sporgenza, che si trova ad un'altezza di circa 20 metri, si infrangono le onde del mare. Non è abbastanza esclusivo ed eccitante? Pensate, allora, che il bar è accessibile solo attraverso una apposita funivia.

Chandelier Bar, Las Vegas, Stati Uniti
Avete mai desiderato di trovarvi all'interno di uno di quei maestosi lampadari? In questo bar è possibile. Il Chandelier Bar si trova presso il Cosmopolitan Hotel di Las Vegas ed è un locale che si sviluppa su ben tre piani proprio dentro ad un enorme lampadario, ricoperto di due milioni di cristalli. Anche i drink sono stravaganti e particolari, molti di essi sono ispirati alla cucina molecolare, creati e serviti direttamente al tavolo, da un modernissimo carrello bar.

Monkey Bar, Berlino, Germania
Cosa c'è di meglio che un drink "con vista"? Nel caso di questo bar, situato sul tetto del 25hours Bikini Hotel a Berlino, la vista è quella della zona riservata alle scimmie del famoso zoo.

JICOO The Floating Bar, Tokyo, Giappone
Jicoo the Floating Bar si trova in Giappone e consiste in una barca dal design futuristico che naviga intorno alla baia di Tokyo tutti i giovedì, venerdì e sabato. Le ampie finestre della nave permettono ai clienti del locale di ammirare uno splendido panorama della città di notte, periodicamente vengono anche organizzate esibizioni dal vivo presso il bar.

Wind and Water Bar, Binh Duong, Vietnam
Questa maestosa cupola in bambù si trova a circa un'ora da Ho Chi Minh City. Il locale si trova nel bel mezzo di un lago artificiale ed è completamente realizzata con materiali naturali, persino i mobili sono di bambù! La struttura, di circa 10 metri di altezza, è anche coperta dalla vegetazione locale ed è realizzata senza utilizzare un singolo chiodo, ma sfruttando le tradizionali tecniche vietnamite di intreccio e tessitura.

Rick's Café, Negril, Giamaica
Questo bar giamaicano è una vera e propria istituzione per l'isola ed è celebre per i tramonti di una bellezza epica che si possono ammirare dalla terrazza naturale presso la quale è situato. I clienti di questo bar approfittano della scogliera anche per compiere clamorosi tuffi nel mare cristallino.

Ozone Bar, Hong Kong, Cina
Questo bar è consigliato a chi non soffre di vertigini e, in generale, a chi non teme le altezze. Si tratta, infatti, del bar più alto del mondo. Si trova al 118esimo piano dell'Hong Kong's Ritz Carlton, ad una altezza di circa 500 metri.

Alux Restaurant Bar & Lounge, Playa del Carmen, Messico
Scordatevi le grandi altezze e le viste mozzafiato, in questo ristorante e bar messicano potrete ordinare la vostra cena o il vostro drink in una suggestiva grotta. Il nome del locale deriva da una creatura mitologica appartenente alle credenze locali, una sorta di elfo delle grotte il cui comportamento non proprio lineare comprende anche il rapimento di persone. La bellezza del locale però, vale il rischio!

HR Giger Bar, Gruyères, Svizzera
H.R. Giger Museum Bar, situato a Gruyères, in Svizzera, è un omaggio al lavoro del famoso artista svizzero H.R. Giger, il creatore del personaggio principale del film "Alien". Il sinistro tema ricorre nel locale nei soffitti che sono decorati con i tentacoli della creatura aliena e nelle sedie che somigliano a scheletri.

Cova d'en Xoroi, Alaior, Isola di Minorca, Baleari, Spagna
Situato ad Alaior, sull'isola di Minorca, nelle isole spagnole delle Baleari, il bar si trova a circa 30 metri a picco sul Mar Mediterraneo. Offre una vista spettacolare sul mare durante il giorno, esibizioni dei migliori DJs durante le lunghe serate di festa.

La Bodeguita del Medio, L'Avana, Cuba
La Bodeguita del Medio si trova a L'Avana, sull'isola di Cuba, ed è il bar che sostiene di aver inventato il noto cocktail "mojito". Che sia vero oppure no, il mojito preparato presso questo bar possiede il "marchio di approvazione" di Ernest Hemingway. Una scritta sui muri del locale, attribuita proprio allo scrittore, recita: "My mojito in La Bodeguita, my daiquiri in El Floridita."

Joben Bistro, Cluj-Napoca, Romania
Questo bar chiamato Joben Bistro si trova a Cluj-Napoca, in Romania. Il locale trasporta letteralmente i propri clienti nel mondo immaginario di Jules Verne. Al suo interno ci sono macchinari fantasiosi che ricordano proprio quelli descritti dall'autore nei suoi romanzi, paralumi a forma di cappelli, luci LED che rilasciano un chiarore rilassante e ingranaggi meccanici che ben si addicono al tema industriale del locale.

Spårakoff Pub Tram, Helsinki, Finlandia
Volete vedere le attrazioni principali della capitale finlandese in un modo originale e comodo? Scegliendo lo Spårakoff Pub Tram potrete compiere un tour di Helsinki a bordo di questo tram storico che è stato trasformato in un pub. A bordo, assaggiate i vari tipi di birra, sidro e vino frizzante mentre apprezzate le bellezze della città.

Falk's bar, Monaco di Baviera, Germania
Il Falk's bar si trova all'interno del complesso che occupa il Bayerischer Hof hotel a Monaco di Baviera. Il bar è stato allestito nella spettacolare "stanza degli specchi", originaria dell'anno 1839 e l'unica dell'intero hotel ad essere sopravvissuta ai danneggiamenti della Seconda Guerra Mondiale. Bemelmans Bar, New York, NY, USA Nascosto tra le strade di New York, presso il Carlyle Hotel si trova il Bemelmans Bar. Questo locale prende il nome dal celebre autore di libri per bambini e ragazzi Ludwig Bemelmans, le cui illustrazioni di libri come "Madeline" decorano le pareti del locale.

Caviar Bar, San Pietroburgo, Russia
L'opulento Caviar Bar del San Pietroburgo Grand Hotel Europe vanta di annoverare, nel proprio staff, l'unico sommelier professionale di vodka dell'intera Russia. Questo è un vantaggio, soprattutto per i clienti, visto che la lista del bar comprende oltre 30 tipi diversi di vodka. Non finisce qui: il nome, Caviar Bar, ben si addice al resto del menu, che prevede altrettanti tipi di caviale.

Antico Caffè Greco, Roma, Italia
Si tratta di un antico e storico locale della Capitale, che serve caffè e drinks fin dal 1790. Tra i suoi clienti abituali troviamo nomi come John Keats, Charles Dickens, Mary Shelley e Lord Byron, solo per citarne alcuni. Durante la sua storia, dunque, si è guadagnato la fama di "covo" per gli scrittori.

Artesian Bar, Londra, UK
Giudicato come il miglior bar del mondo nella classifica World's 50 Best Bars, l'Artesian di Londra cambia il proprio menu dei cocktails ogni anno. In uno degli ultimi anni, il tema del bar è stato il "surrealismo": sono stati elaborati e serviti drinks in oggetti inusuali e bizzarri, come enormi sculture metalliche a forma di formica, tazze di pelliccia ed elefanti di lego.

Smuggler's Cove, San Francisco, Stati Uniti
Tutti amano i classici bar a tema esotico, e lo Smuggler's Cove di San Francisco è il più conosciuto del mondo appartenente a questa categoria. Il bar è a tema piratesco e ricorda le navi dei corsari in stile Disney, ma non fatevi confondere dallo stile stravagante! Il menu è estremamente variegato e comprende ben 400 tipologie di rum, tra cui spiccano alcune rarità ed edizioni vintage, così come circa 70 cocktails tropicali.

Madame Claude, Berlino, Germania
Situato in quello che fu un bordello, il bar Madame Claude è un bar dove tutto è al contrario, o meglio, sottosopra! Qui i tavoli, le sedie, i tappeti e le librerie sono incollati al soffitto e creano un bizzarro effetto ottico. Qui si esibiscono famosi DJs internazionali, vengono organizzate performance live di celebri artisti e musicisti, gli eventi speciali sono all'ordine del giorno.

Riad Yacout, Milano, Italia
Un locale in stile marocchino vi aspetta a Milano. In questo bar potrete immergervi in un ambiente esotica, un angolo della metropoli dove riscoprire tutti i propri sensi. Qui assaporerete le vere atmosfere di Marrakech. Il locale si sviluppa su tre livelli e presenta spazi raffinati ed esclusivi.

The Ice Bar, Quebec City, Canada
Si trova all'interno dell'Hotel de Glace (Hotel di ghiaccio) presso Quebec City, in Canada. Come suggerisce il nome, il locale è scavato in un massiccio blocco di ghiaccio. Ogni anno si rinnova e cambia design, i clienti possono godersi i propri drink in un ambiente unico e direttamente da bicchieri e tazze di ghiaccio.

The Cave Bar, Dubrovnik, Croazia
Cave Bar, presso Hotel More a Dubrovnik, in Croatia, si trova all'interno di una maestosa caverna naturale. Il locale dispone di una particolare illuminazione multicolore che rende l'ambiente naturale quasi fantastico e romanzesco. All'esterno, i clienti possono godersi il proprio drink con una splendida vista sul Mare Adriatico.

White Rabbit Restaurant & Bar, Mosca, Russia
Come suggerisce il nome, il locale abbraccia in modo stravagante il tema di Alice nel Paese delle meraviglie: tanti conigli bianchi, mobili in stile rococò… siate sicuri di non arrivare in ritardo per un importante appuntamento! Il locale dispone inoltre di una cupola panoramica che offre una spettacolare vista a 360 gradi sulla città di Mosca.

Blue Frog Lounge, Mumbai, India
Gli interni sono composti da una struttura nodale di colore blu, ben evidenziata da una grande luce centrale che lega tutto l'ambiente. Presso questo ampio locale sono presenti uno spazio per esibizioni, per consumare drink e pietanze, una pista da ballo e anche uno studio di registrazione. È possibile accomodarsi anche in cabine cilindriche, situate nell'area principale, scolpite da una distesa ondeggiante di telai in legno a gradini, la cui superficie è decorata con plexiglass trasparente e illuminata da sotto con luci multicolori LED. Il risultato è una rete di semicerchi di variazione cromatica che delineano le singole cabine.

Baobab Tree Bar, Modjadjiskloof, Sud Africa
Se desiderate effettuare una esperienza in un bar del tutto naturalistica, recatevi al Baobab Tree Bar nella provincia di Limpopo, in Sud Africa. Forse farete un po' fatica a raggiungere il sito (il bar non ha indirizzo ma solo una casella postale!) ma quello che vi attende è davvero unico. Il bar si trova infatti all'interno di un albero di circa 22 metri che possiede, addirittura, una propria cantina!

Mirror Lounge & Club, Bali, Indonesia
Ballate tutta la notte in un ambiente che ricorda una spettacolare cattedrale gotica al Mirror Club, a Bali, in Indonesia. Famosi DJs di tutto il mondo animano le serate di questo locale, decorato in modo elaborato con alti soffiti di vetro, enormi lampadari ed architettura mozzafiato.

Northern Lights Bar, Nesjavellir, Islanda
All'interno dell'ION Luxury Adventure Hotel si trova il Northern Lights Bar, un locale strutturato appositamente per godere di una vista eccellente sull'Aurora boreale.
Si trova a circa un'ora dalla capitale Reykjavík, tra maestose montagne e distese di lava. Si tratta si una sorta di "gabbia" di vetro che sporge dall'estremità del complesso alberghiero, che permette a chiunque di rilassarsi con un drink e di ammirare l'affascinante ed unico fenomeno naturale.

Pubblicità Agenzia Nazionale

  • Marketing Xpression
  • Via della Giustiniana, 959 - 00189 Roma
  • Marco Oddino - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - T 335 6684027

Pubblicità Agenzia Locale

  • Governale ADV di Giuseppe Governale
  • Media&Communication
  • Via bernardo blumenstilh 19 – 00135 roma
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 06.89020451 - Cell.335.8423911

Demo

Follow your passion

Seguici

About

  • Sportclub srl
  • Via Morlupo, 51 00191 Roma

Contatti

  • tel. 3933270621
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direttore

  • Luigi Capasso
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione

  • Giuliano Giulianini
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.