• Luglio al cinema2019

    Luglio al cinema

    Le nuove selezioni cinematografiche direttamente dal Taormina Film Fest

    Di Marta Angelucci Leggi
  • Giugno al Cinema2019

    Giugno al Cinema

    Le nuove uscite cinematografiche selezionate da Sportclub

    Di Elena Oddino Leggi

musica

Le note di Luglio

Gli appuntamenti della calda estate romana

Di Marta Angelucci

Carl Brave – 13/07 - Rock in Roma, Ippodromo delle Capannelle
Dopo aver pubblicato il nuovo album Notti Brave, Carl Brave ha annunciato il tour 2019. A una prima fase di spettacoli teatrali, l’artista farà seguire una parte estiva anticipata oggi dall’annuncio del concerto al Rock In Roma il 13 luglio 2019.  Un caleidoscopio di generi e sfumature che, dal pop, all’indie, al rap fa il paio con l’instancabile verve di Carl Brave. Una continua ricerca di dettagli sonori che si riflette nei testi sempre densi di atmosfere e pratiche quotidiane in cui riconoscersi. 

Subsonica – 17/07 – Rock in Roma, Ippodromo delle Capannelle
Sono state annunciate dai Subsonica le prime date dell’8 Tour Estate 2019, la tournée estiva della band torinese di Samuel, che sta portando in giro per l’Italia la musica del suo nuovo album 8. Il gruppo, che ha lanciato da poco il nuovo singolo, L’incubo, in collaborazione con Willie Peyote.

Coma_Cose – 20/07 – Villa Ada
I Coma_Cose tornano con un nuovo singolo estratto dal loro album d'esordio "Hype aura", uscito lo scorso aprile, "Mancarsi". La canzone è accompagnata da un videoclip diretto da Fausto Lama, uno dei due componenti del duo di "Post concerto": è ambientato all'interno di un'auto vintage parcheggiata nel mezzo della campagna.

Muse – 20/07 – Stadio Olimpico
I Muse arriveranno in Italia a luglio per tre concerti negli stadi (12 e 13 luglio: Milano, Stadio San Siro – 20 luglio: Roma, Stadio Olimpico). La band tuttavia è già partita in tour negli States, svelando ai fan la scaletta e il palco che hanno pensato per questa nuova live experience. Imponente come al solito la produzione, con molte sorprese scenografiche e, su tutto, la presenza di un gigantesco mostro che ricorda moltissimo Eddie The Head, storica mascotte degli Iron Maiden. Se in studio i Muse hanno puntato maggiormente sull’elettronica, dal vivo rimangono tremendamente hard rock quando devono spingere sull’acceleratore. La riprova arriva dall’introduzione in setlist di una vera e propria Metal Medley che comprende i pezzi Stockholm Syndrome / Assassin / Reapers / The Handler / New Born (con tanto di omaggio ai Deftones in coda alla medley stessa).

SunMeeter Festival – ‘Na Cosetta Estiva 21 Luglio – Snodo Logo
Il 21 luglio, nella suggestiva location di 'Na Cosetta Estiva, si terrà il SunMeeter Festival, l'esclusivo festival dedicato ai musicisti romani organizzato da Sound Meeter, la prima Music Docu-serie italiana, che con l'occasione festeggerà la fine della prima stagione e lancerà la seconda. La location, di quattromila metri quadrati, si trova a via del Mandrione 63 e per l'evento ospiterà artisti capitolini come i Joe Victor, Kutso, Chiara Monaldi, Cesare Blanc, Belvisi+Pan, The Royal State, New Jersey Quay, Pietro Serafini, Giorgio Caputo, Lucio Leoni, Alessandro Pieravanti e Luca Carocci. Durante la serata verranno anche lanciati e proiettati gli inediti videoclip di Luca Carocci "L'insuccesso mi ha dato alla testa" e di Pietro Serafini "Washington", entrambi prodotti da Sound Meeter. A presentare il Festival Arianna Bureca, conduttrice di Sound Meeter, e Luca Carocci. Ad illustrarlo, Michele Cerone (in arte Dante Ossi). Orario: dalle 19.00 fino a tarda serata.

Pubblicità Agenzia Nazionale

  • Marketing Xpression
  • Via della Giustiniana, 959 - 00189 Roma
  • Marco Oddino - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - T 335 6684027

Pubblicità Agenzia Locale

  • Governale ADV di Giuseppe Governale
  • Media&Communication
  • Via bernardo blumenstilh 19 – 00135 roma
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 06.89020451 - Cell.335.8423911

Demo

Follow your passion

Seguici

About

  • Sportclub srl
  • Via Morlupo, 51 00191 Roma

Contatti

  • tel. 3933270621
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direttore

  • Luigi Capasso
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione

  • Giuliano Giulianini
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.