• Giugno al Cinema2019

    Giugno al Cinema

    Le nuove uscite cinematografiche selezionate da Sportclub

    Di Elena Oddino Leggi
  • Grand Prix di Roma (2)

    Grand Prix di Roma

    Anno II
    È noto che, nel mondo dello sport, non sia poi così difficile, impossibile, raggiungere un successo.

    Leggi

musica

Le Note di Giugno

Le selezioni musicali di Sportclub

Di Marta Angelucci

Ed Sheeran – 16/06 – Stadio Olimpico
La superstar internazionale Ed Sheeran ha annunciato nuovi concerti e date all’interno di festival in tutto il mondo, che fanno seguito al tour negli stadi in Sud Africa previsto per marzo e già sold-out. Attualmente impegnato nella leg nordamericana del suo “Divide” Tour negli stadi, Ed Sheeran – l’artista di maggior successo nel mondo nel 2017 – ha rilasciato il suo terzo album in studio ‘÷’ nel marzo del 2017 (vincitore del Grammy Award). Voce e autore di una generazione, Ed ha continuato a dominare le chart in tutto il globo con oltre 15,5 milioni di copie vendute del disco. L’artista inoltre è stato insignito del prestigioso premio MBE per i servizi prestati in ambito musicale e di volontariato alla fine del 2017.

Mahmood - 17/06 – Maxxi Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo
Ha dominato tutte le classifiche con il brano Soldi, doppio disco di platino e tutt’ora al primo posto tra i brani più passati dalle radio; il suo primo album "Gioventù Bruciata" è entrato in vetta e continua a rimanere ai vertici; anche il video di Soldi ormai conta più di 65 milioni di views. La ventata di originalità portata dalla musica di Mahmood ha saputo conquistare un pubblico trasversale e ha spopolato anche al di fuori dei confini nazionali, approdando persino oltreoceano con il New York Times che ha voluto dedicargli un lungo articolo. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2019, ha partecipato al London Eurovision Party e successivamente all’Eurovision Song Contest a Tel Aviv.

Liberato – 22/06 – “Roma Liberata”
Liberato ha rotto un silenzio lungo diversi mesi - aveva fatto perdere le sue tracce dopo l'esibizione al Viva Festival dello scorso luglio, in Puglia - e sui suoi canali social ufficiali ha annunciato un nuovo concerto, a Roma. La novità, rispetto agli altri concerti, quelli di Napoli e di Milano (ad eccezione di quelli sui palchi dei festival estivi), è che stavolta il pubblico potrà accedere al concerto solamente acquistando il biglietto. Il rapper di "Nove maggio", la cui identità continua ad essere sconosciuta al pubblico, si esibirà nella Capitale il 22 giugno 2019: l’alone di mistero permea anche la location, non ancora resa nota.

Tre Allegri Ragazzi Morti – 24/06 – Laghetto di Villa Ada
Tre allegri ragazzi morti ritornano in tour con il nuovo album ‘Sindacato dei sogni’. Il disco arriva a tre anni dal precedente ‘Inumani’ ed è pubblicato da La Tempesta, l’etichetta indipendente fondata dai Tre allegri nel 2000. Omaggio già nel titolo al rock psichedelico (sindacato dei sogni è la traduzione di The Dream Syndicate, il gruppo californiano esponente del movimento musicale paisley underground) il nuovo disco dei Tre allegri rimette al centro del sound l’incontro musicale tra Davide Toffolo, Luca Masseroni ed Enrico Molteni. Il nuovo concerto sarà l’occasione giusta per dare spazio a queste nuove canzoni ma anche per riproporre le tracce più belle ed amate scritte in questi anni dai Tre allegri ragazzi morti.

La scelta di Sound Meeter – Giorgio Caputo
Giorgio Caputo, attore napoletano celebre per il ruolo di “Ricotta” in Romanzo Criminale e membro del gruppo rock-folk de l’”Orchestraccia” insieme a Marco Conidi, Edoardo Pesce e Luca Angeletti, ha da poco pubblicato il suo primo brano da solista, “Er Principetto”. Ispirato al Piccolo Principe e contaminato dal dialetto romanesco, è una trasposizione carnale e onesta del libro; dopo tutte le trasposizioni possibili e immaginabili dell’opera letteraria, mancava solo una canzone. Il brano era stato portato in giro proprio con l’Orchestraccia, incontrando un buon favore di pubblico; da lì l’idea del videoclip, in cui un uomo incontra il suo fanciullo interiore.

Pubblicità Agenzia Nazionale

  • Marketing Xpression
  • Via della Giustiniana, 959 - 00189 Roma
  • Marco Oddino - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - T 335 6684027

Pubblicità Agenzia Locale

  • Governale ADV di Giuseppe Governale
  • Media&Communication
  • Via bernardo blumenstilh 19 – 00135 roma
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 06.89020451 - Cell.335.8423911

Demo

Follow your passion

Seguici

About

  • Sportclub srl
  • Via Morlupo, 51 00191 Roma

Contatti

  • tel. 3933270621
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direttore

  • Luigi Capasso
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione

  • Giuliano Giulianini
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.