• Allunaggio 1969, un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità.

    Allunaggio 1969, un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità.

     

    di Marco Oddino Leggi
  • Aprile al cinema 2019

    Aprile al Cinema

    Le nuove uscite selezionate da Sportclub 

    Di Marta Angelucci Leggi

Ford, in arrivo la nuova Focus Active

La nuova gamma assicura prestazioni da berlina e la versatilità di uno Sport utility veichle

Strizza gli occhi ai SUV senza dimenticare però il fascino, la compattezza e l’agilità delle berline. Stiamo parlando della versione Active, l’allestimento rialzato dei modelli di gamma Ford. Introdotto su Fiesta e poi su Ka Plus+, l’opzione Active sbarca ora anche su Focus andando così a completare “virtualmente” la famiglia dalla guida rialzata composta già da Ecosport, Kuga ed Edge.  Ordinabile a un prezzo di partenza di 24.750 euro, nuova Focus Active peserà l’80% (insieme alla versione ST Line) nel mix di vendita di questo modello. Parola del presidente e ad di Ford Italia, Fabrizio Faltoni: “In Italia il 40% dei privati acquista SUV - ha precisato Faltoni -. La gamma Active è il giusto compromesso tra le prestazioni di una berlina e la versatilità di un SUV. Nel nostro Paese una Ka+ su quattro è venduta nell'allestimento Active, per Fiesta i numeri sono un po' più bassi, si tratta di circa il 15%, con la ST Line che fa la parte del leone forte di un mix del 25%. Ci aspettiamo - ha aggiunto Faltoni - che a pieno regime anche su Focus, la gamma Active avrà grosso impatto”. 

Le linee del nuovo allestimento si distinguono da quelle delle altre Focus, oltre che per l’assetto rialzato di 30 mm, anche per la griglia trapezoidale nera, il parafango distintivo, le barre al tetto, il doppio scarico e i cerchi in lega da 17’’. All'interno, tessuto con finiture blu e un’esperienza di guida migliorata grazie al “select mode” che prevede di scegliere, adesso, tra due modalità aggiuntive: active per terreni a bassa aderenza e trall, per le strade sterrate.

Disponibile su Focus Active anche il Co-Pilot (2.500 euro), insieme di tecnologie di assistenza alla guida per un’esperienza predittiva e meno stressante. Tra i dispositivi ci sono l'adaptive cruise control con stop&go; lo speed sign recognition che legge i segnali stradali; il lane centering per il mantenimento della corsia; il pre-collision assist con pedestrian e cyclist detection; l'adaptive front lightning system che prevede fari full Led adattivi per la massima visibilità in tutte le condizioni; l'active park assist upgrade per le manovre di sosta sia in parallelo che in perpendicolare; l'head up display e l'evasive steering assist per ridurre il rischio di collisione con veicoli che procedono a rilento. 

A bordo, invece, la connettività è garantita dal modem integrato FordPass Connect che trasforma il veicolo in un dispositivo wi-fi hotspot e che consente anche di accedere a una serie di funzioni per la localizzazione e lo status del veicolo, lo sblocco delle portiere e il remote start, per le versioni con cambio automatico. Disponibile anche il Sync 3 con touchscreen da 8’’ e il pad di ricarica wireless.
La scelta dei motori è tra il 1.0 Ecoboost da 125 Cv per il benzina e il 1.5 Ecoblue da 120 Cv (entrambi con cambio automatico solo per la versione Co-Pilot) e il 2.0 Ecoblue 150 Cv (con automatico e solo per l'allestimento Active Co-Pilot) per quanto riguarda il diesel.

Pubblicità Agenzia Nazionale

  • Marketing Xpression
  • Via della Giustiniana, 959 - 00189 Roma
  • Marco Oddino - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - T 335 6684027

Pubblicità Agenzia Locale

  • Governale ADV di Giuseppe Governale
  • Media&Communication
  • Via bernardo blumenstilh 19 – 00135 roma
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 06.89020451 - Cell.335.8423911

Demo

Follow your passion

Seguici

About

  • Sportclub srl
  • Via Morlupo, 51 00191 Roma

Contatti

  • tel. 3933270621
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direttore

  • Luigi Capasso
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione

  • Giuliano Giulianini
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.