• JANNIK SINNER ALLA CONQUISTA DEL FORO ITALICO

    JANNIK SINNER ALLA CONQUISTA DEL FORO ITALICO

    Leggi
  • ANDY DIAZ. UN LUNGO SALTO VERSO LE OLIMPIADI

    ANDY DIAZ. UN LUNGO SALTO VERSO LE OLIMPIADI

    Leggi

La stazione di Cipro della metropolitana di Roma, insieme ad uno dei treni in servizio lungo la linea A, sono stati completamente personalizzati con allestimenti dedicati ai campioni dell’atletica Fiamme Gialle e, fino a fine anno, la fermata assumerà temporaneamente la denominazione di stazione “Cipro - Fiamme Gialle”.

Il 2021 è stato un anno ricco di eventi, organizzati dalle Fiamme Gialle, per celebrare il Centenario dell’atletica leggera gialloverde, tra questi la presentazione di un francobollo commemorativo, il restauro della targa posta dieci anni fa a Ponte Milvio in occasione dei primi 100 anni dall’inizio dell’impegno nello sport della Guardia di Finanza, avvenuto nell’anno 1911, la cerimonia di consegna dei “Premi Speciali” a Rovereto, agli atleti gialloverdi che hanno vinto più titoli italiani assoluti all’aperto. Infine, l’iniziativa fatta lo scorso 13 settembre a Roma, all’interno della stazione metropolitana Atac di Cipro, proprio per dare lustro all’impegno centenario delle Fiamme Gialle nell’atletica e contemporaneamente omaggiare i Campioni Olimpici e Paralimpici della Guardia di Finanza reduci dagli splendidi successi di Tokyo 2020 in questa meravigliosa disciplina, che insieme a tutti gli altri azzurri hanno fatto sognare, nelle ultime settimane, il nostro Paese.

Per l’occasione, infatti, l’intera stazione Cipro della metro romana, insieme ad un treno della linea A, sono stati allestiti con gigantografie degli atleti medagliati olimpici, mondiali ed europei: dalla prima vittoria del Trofeo Scudo Nelli nel 1921, passando per la prima storica medaglia di Michele Tito ai Giochi Olimpici di Londra 1948, fino ai recenti successi di Tokyo. Inoltre, sono stati stampati una serie limitata “speciale Fiamme Gialle” di BIT (Biglietto Integrato a Tempo), con l’immagine degli atleti più rappresentativi.

La giornata, ricca di momenti significativi, è iniziata al capolinea della Metro A “Battistini”, dove atleti, tecnici e dirigenti delle Fiamme Gialle, insieme alle autorità intervenute e alla stampa presente, hanno percorso un breve tratto della linea metropolitana, a bordo del treno “brandizzato” Fiamme Gialle, per arrivare alla fermata Cipro. 

L’inaugurazione della “nuova” stazione “Cipro-Fiamme Gialle”, è avvenuta alla presenza di due madrine d’eccezione, la campionessa Olimpica della marcia 20km, Antonella Palmisano, e la campionessa Paralimpica dei 100m e neo primatista mondiale categoria T63, Ambra Sabatini, insieme alle medaglie olimpiche Lorenzo Patta (medaglia d’oro nella 4x100m a Tokyo 2020), Nicola Vizzoni (medaglia d’argento nel lancio del martello a Sydney 2000), Giuseppe Gibilisco (medaglia di bronzo nel salto con l’asta ad Atene 2004) e Fabrizio Donato (medaglia di bronzo nel salto triplo a Londra 2012). 

Presenti all’incontro, numerose Autorità, tra queste il Vicepresidente Vicario Coni Silvia Salis, il direttore generale ATAC Franco Giampaoletti, il Presidente FISPES Sandrino Porru, il Delegato allo Sport della Regione Lazio Roberto Tavani, il Comandante Regionale Lazio della Guardia di Finanza Gen.D. Virgilio Pomponi, il Comandante Provinciale Roma della Guardia di Finanza Gen.B. Paolo Compagnone e il Comandante del Centro Sportivo Gen.B. Flavio Aniello. 

Atleti, tecnici e Dirigenti delle Fiamme Gialle, si augurano che questa iniziativa sia di buon auspicio pe la città di Roma, per i suoi abitanti e per i numerosi turisti che finalmente stanno ritornando a visitarla dopo il duro periodo di forte emergenza pandemica.

Pubblicità Agenzia Nazionale

  • Marketing Xpression
  • Via della Giustiniana, 959 - 00189 Roma
  • Marco Oddino - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - T 335 6684027

Pubblicità Agenzia Locale

  • Governale ADV di Giuseppe Governale
  • Media&Communication
  • Via bernardo blumenstilh 19 – 00135 roma
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 06.89020451 - Cell.335.8423911

Demo

Follow your passion

Seguici:

Privacy e cookie policy

About

  • Sportclub srl
  • Via Morlupo, 51 00191 Roma

Contatti

  • tel. 3933270621
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direttore

  • Luigi Capasso
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.