• Filippo Tortu

    Pensiero stupendo

    L'Italia torna a sognare medaglie e allori nell'olimpo della velocità, grazie a un ragazzo milanese che ama il basket, la Juve, Patty Pravo, e che ha battuto il record di Mennea sui 100 metri. A tu per tu con il primo italiano nella storia sotto i 10 secondi.

    di Giuliano Giulianini Leggi
  • Novembre al Cinema

    Novembre al Cinema

    Le nuove uscite dalla Festa del Cinema di Roma

    Di Marta Angelucci Leggi

Cinema

Ottobre al Cinema

Le nuove uscite selezionate da Sportclub

Di Marta Angelucci

Un nemico che ti vuole beneThriller – con Diego Abatantuono, Antonio Folletto, Sandra Milo
Il regista Denis Rabaglia firma un thriller (ideato da penne importanti come quelle di Heidrun Schleef e Luca de Benedittis) con protagonisti Diego Abatantuono e Antonio Folletto (Gomorra – La serie; I Bastardi di Pizzofalcone): Enzo, un professore di astrofisica, salva un serial killer, che per sdebitarsi gli promette di uccidere una persona che il brav’uomo considera essere suo nemico. Enzo è però convinto di non avere alcun antagonista da indicare al ragazzo: scoprirà, suo malgrado, che a volte anche dei presunti amici possono rivelarsi dei nemici.

VenomAzione – con Tom Hardy, Michelle Williams, Scott Haze
Di Spiderman se ne è parlato e se ne parla ancora tanto: del suo arcinemico Venom, ancora molto poco (e male, visto Spiderman 3 di Sam Raimi, dove abbiamo trovato il personaggio completamente snaturato). A vestire i panni del pericoloso simbionte è il trasformista Tom Hardy, che è non solo Venom, ma anche il giornalista Eddy Brock. Il simbionte alieno viene studiato dall’ambiguo laboratorio della Life Foundation, per riuscire a trovare una cura contro il cancro, ma ogni cavia viene uccisa dall’innesto. Solo Eddy riesce a sopravvivere. Ps: si vocifera fra i cameo Carnage interpretato da Woody Harrelson.

Opera senza autoreDrammatico – Tom Schilling, Sebastian Koch, Paula Beer
Dresa, 1938. Il film racconta tre epoche di storia tedesca attraverso la vita tormentata dell’artista Kurt Barnert: il suo talento per il disegno ha potuto trovare sfogo solamente negli studi classici imposti dal realismo socialista. L’incontro con Ellie, però, cambierà il suo destino artistico e personale: la giovane è infatti figlia del Professor Carl Seeband, ginecologo nazista responsabile della condanna della sua adorata zia Elizabeth.

Il Bene MioDrammatico – con Sergio Rubini, Sonya Mellah, Dino Abbrescia
Elia è l'ultimo abitante di Provvidenza, un paese fantasma nella campagna pugliese i cui abitanti, dopo un devastante terremoto, si sono trasferiti al paese nuovo. Ma Elia non molla: "Questa è casa mia", ripete ostinatamente, e si strugge nel ricordo della moglie Maria, la maestrina di Provvidenza deceduta a causa del terremoto. I suoi unici contatti umani sono con il migliore amico Gesualdo, che gestisce un'agenzia di viaggi, e con Rita, ex collega di Maria, che porta ad Elia viveri e notizie. Il sindaco di Provvidenza Nuova, che è anche suo cognato, è il più deciso ad allontanare Elia dal paese vecchio, al punto da richiedere l'intervento della forza pubblica e far edificare un muro intorno all'abitato, con tanto di filo spinato. Ma proprio quando Elia sta per essere circondato, all'interno di Provvidenza Vecchia comincia ad avvertire una presenza: sarà il fantasma di Maria, venuto a riprendersi il suo cocciuto marito?

L’uomo che uccise Don ChisciotteAvventura – con Adam Driver, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgard
Un vecchio impazzito si convince di essere Don Chisciotte e scambia il giovane regista Toby per il suo fedele scudiero Sancho Panza. I due si imbarcano quindi in un viaggio bizzarro e allucinato, sospeso tra i giorni nostri e un magico XVI secolo. Tuttavia, come già accaduto al vecchio, anche Toby inizia a venire gradualmente consumato dalle illusioni che si crea, rischiando di non saper più distinguere i sogni dalla realtà.

Pubblicità Agenzia Nazionale

  • Marketing Xpression
  • Via della Giustiniana, 959 - 00189 Roma
  • Marco Oddino - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - T 335 6684027

Pubblicità Agenzia Locale

  • Governale ADV di Giuseppe Governale
  • Media&Communication
  • Via bernardo blumenstilh 19 – 00135 roma
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 06.89020451 - Cell.335.8423911

Demo

Follow your passion

Seguici

About

  • Sportclub srl
  • Via Morlupo, 51 00191 Roma

Contatti

  • tel. 3933270621
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direttore

  • Luigi Capasso
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione

  • Giuliano Giulianini
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.